Australia: l’uomo morto dopo aver mangiato una lumaca per scommessa

lumaca
Condividi l'articolo

Sì, è successo davvero: questo ragazzo è morto in maniera così inaspettata, dopo aver mangiato una lumaca per scommessa, che fa impressione a pensarci

Tutto è accaduto in Australia, nel 2010, quando questo ragazzo di 19 anni, Sam Ballard, ha mangiato una lumaca dopo essere stato sfidato a farlo per scommessa da alcuni amici. “Stavamo seduto, una nottata di apprezzamento con un po’ di buon vino rosso, cercando di comportarci come adulti, quando una lumaca è arrivata strisciando” ha raccontato un amico di Sam, Jimmy.

“E la conversazione è diventata tipo: ‘Dovrei mangiarla?’ Ed ecco che Sam lo fa”. Cosa succede quando si mangia una lumaca? Nel caso migliore può capitare un semplice mal di stomaco e una lezione da imparare, ma nel caso peggiore, come in questa storia, può andare molto peggio.

Purtroppo la lumaca mangiata da Sam era infetta da un parassita, che gli ha causato dapprima un senso grande debolezza e forte dolore alle gambe. Ma era solo l’inizio. In seguito il ragazzo ha scoperto di aver contratto una forma di meningite che lo ha costretto in un coma di 420 giorni.

Risvegliatosi dal coma si è ritrovato in sedia a rotelle, giacché l’infezione si era diffusa fino al cervello causandogli una grave forma di paralisi e l’inabilità di mangiare senza assistenza. Ormai bisognoso di cure 24 ore su 24, Sam è vissuto in queste condizioni fino all’età di 29 anni, fino a che non è morto nel 2018. Conseguenze imprevedibili di un gesto sciocco.

Fonte: UNILAD

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa