Saltburn, Margot Robbie parla della scena della vasca

Parlando con Variety, Margot Robbie ha commentato la sconvolgente scena della vasca da bagno in Saltburn

saltburn
Condividi l'articolo

Attenzione, l’articolo contiene spoiler di Saltburn

Su Prime Video è appena arrivato Saltburn, secondo film di Emerald Fennell con protagonisti Barry Keoghan e Jacob Elordi (qui la nostra recensione). Il film segue il personaggio di Keoghan, Oliver, uno studente di Oxford apparentemente solitario che si innamora completamente e ossessiona il ricco e affascinante Felix (Jacob Elordi). Il ragazzo ottiene un invito a stare con la famiglia di Felix nella loro tenuta di Saltburn un’estate.

Una delle scene più sconvolgenti è quella quando Oliver beve un po’ dello sperma di Felix nella vasca da bagno. In un’intervista con Variety, Margot Robbie, la cui società di produzione LuckyChap Entertainment ha prodotto il film, ha detto:

Non sembrava così scioccante nella sceneggiatura perché la regista Emerald Fennell ti immerge nel suo mondo davvero velocemente. È magistrale nel tono e nella trama. Ti coinvolge facilmente, dici subito: “Sono in questo mondo”.

Quindi, quando arrivi a qualcosa come la scena della vasca da bagno, lei ti ha preparato. Ti ha preso. Pensi: “Non posso farne a meno”. È come schiacciare un brufolo: “So che non dovrei spremerlo, ma lo farò”.

La Robbie ha anche detto che la sceneggiatura di Saltburn era “intenzionalmente disgustosa e soddisfacente”.

LEGGI ANCHE:  Robbie e Delevingne aggredite da un paparazzo a Buenos Aires

Penso che volesse che tu fossi disgustato quanto titillato, e altrettanto scioccato di quanto lo sei nel trovare quella depravazione in te stesso – ha aggiunto la Robbie. Lei entra nel tuo cervello e in un certo senso entra nelle parti più depravate, in modo che tu sia complice della storia. Questo è il momento della vasca, la cosa di cui la gente parla due settimane dopo.

Lo stesso Elordi ha anche condiviso i suoi pensieri sulla scena, dicendo a Stream Wars:

Ero davvero emozionato quando ho letto quella scena, perché… non si vedono cose del genere nei film mainstream… da un sacco di il tempo. Quindi è semplicemente fantastico che [a Fennell] sia stato permesso di oltrepassare questi limiti

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa