Fallout 3 e il Vault dei Gary, i cloni impazziti [VIDEO]

Gary
Condividi l'articolo

Chi si ricorda il Vault in Fallout 3 abitato solo da cloni di nome Gary?

Uno dei momenti più folli di Fallout 3 è certamente questo: un Vault dall’aria abbandonata ma che al suo interno accoglie sì, uomini, ma tutti uguali e tutti di nome Gary. Si tratta in realtà di cloni, creati dagli scienziati all’interno del Vault 108 per via di un esperimento poi, come spesso accade, sfuggito di mano.

Gli esperimenti di clonazione, condotti tempo prima da umani “normali” residenti nel Vault, avevano prodotto cloni di Gary via via sempre più ostili nei confronti dei non-cloni, come una casta o una specie a sé stante, e sempre più pericolosi. Dopo la creazione di Gary n. 54, si era cercato di ricorrere a misure drastiche.

Non è ben chiaro che cosa sia accaduto nel Vault: quello che si sa per certo è che ora i Gary vi risiedono senza alcun altro umano, e rimangono estremamente ostili. Nessuno di loro è armato a parte Gary n. 1, 25 e 32, ma ciascuno di loro può raccogliere e utilizzare armi presenti contro il gamer.

In ogni caso, facendo la dovuta attenzione il Vault può essere esplorato abbastanza facilmente in cerca di loot parecchio appetitoso. Rimane come esempio di una delle situazioni più peculiari nelle quali ci si possa imbattere nella saga di Fallout, e anche se certamente molte altre sono di gran lunga più strane questa è ancora oggi estremamente memorabile.

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca e sul nostro Canale Telegram.