They Follow, annunciato il sequel di It Follows

La Neon annuncia They Follow, sequel di It Follows, horror 2014 di David Robert Mitchell. Tornerà la vecchia protagonista Maika Monroe.

Condividi l'articolo

David Robert Mitchell e Maika Monroe si riuniscono ufficialmente in They Follow, sequel del cult horror del 2014 , It Follows.  La casa di produzione Neon, produttrice di Parasite, co-produrrà il film e lo distribuirà in patria. Lo studio lo presenterà ai compratori internazionali all’American Film Market di quest’anno. Le riprese inizieranno nel 2024.

David Robert Mitchell ha scritto e diretto il primo film, e svolgerà gli stessi compiti nel seguito. La Monroe riprenderà il ruolo principale di Jay Height da It Follows. Il sequel riunisce il team di produzione cinematografica con il CEO di Neon Tom Quinn. La precedente società del dirigente indipendente, Radius, ha distribuito il film del 2014 nelle sale, dove ha incassato ben 15 milioni di dollari a livello nazionale con un budget decisamente poco cospicuo.

Oltre ad essere regista e sceneggiatore , Mitchell è produttore insieme a Jake Weiner e Chris Bender di Good Fear Content, co-produttrice con Neon , e ai produttori originali di It Follows: David Kaplan, Erik Rommesmo, Rebecca Green, Laura Smith.

Nel 2018 ha scritto, prodotto e diretto Under the Silver Lake, un giallo cupo interpretato da Andrew Garfield e Riley Keough. Ha debuttato a Cannes. Attualmente è in fase di sviluppo su un progetto Warner Bros. e Bad Robot con Anne Hathaway che non ha titolo.

La Monroe ha recentemente terminato la produzione di Longlegs di Oz Perkins( Funeral Party) , che vede come co-protagonista Nicolas Cage. Neon distribuirà il film nel 2024. In precedenza ha recitato in Greta di Neil Jordan, così come in Honey Boy e Watcher 

Le prossime uscite di Neon includono Ferrari di Michael Mann, con Adam Driver e Penelope Cruz, e La Chimera di Alice Rohrwacher, con Josh O’Connor. Di recente è uscito Anatomia di una caduta, che ha vinto la Palma d’Oro a Cannes e dovrebbe essere una candidata agli Oscar.

Non ci resta che attendere.


Seguiteci su LaScimmiaPensa