Amazon Prime Video: dal 2024 abbonamento con pubblicità

amazon Prime Video
Condividi l'articolo

Anche Amazon Prime Video, come Netflix, introdurrà la possibilità di un abbonamento con pubblicità per pagare meno

Ora è il turno di Amazon: dopo Netlfix, anche la piattaforma rivale e cioè Prime Video introdurrà un’opzione per sottoscrivere un abbonamento con pubblicità, a costo diminuito, a partire dal 2024. In altre parole, chi non vorrà pubblicità dovrà pagare di più. Si comincerà con l’inizio dell’anno prossimo, in Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Canada.

Seguiranno poi Francia, Italia, Spagna, Messico e Australia. Il colosso americano specifica che non sarà richiesta alcuna azione da parte degli abbonati: semplicemente, gli abbonamenti esistenti rimarranno attivi, ma sarà inserita la pubblicità. Chi vorrà guardare le serie e i programmi senza, come detto, dovrà sottoscrivere un abbonamento diverso.

In Italia il prezzo attuale per l’iscrizione a Prime Video è di 4,99 euro al mese e 49,90 euro all’anno: queste le cifre che probabilmente vedranno un aumento richiesto agli utenti per non doversi rifare sugli introiti pubblicitari. Altrimenti non bisognerà cambiare nulla, ma ci saranno gli spot.

Un escamotage ormai sempre più diffuso presso i colossi dello streaming, non più in grado di puntare tutto solo sui contenuti e incapaci di espandere oltre il proprio bacino di utenza, che in alcuni casi rischia anzi di diminuire. Una direzione che porta le piattaforme ad assomigliare sempre più alle vecchie emittenti televisive.

Fonte: Il Sole 24 Ore

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa