One Piece: la storica sigla in italiano del 2001 cantata da Cristina D’Avena [VIDEO]

One Piece
Condividi l'articolo

Iniziava nel 2001 su Italia 1 l’anime One Piece – All’Arrembaggio!, e tutti ce ne siamo istantaneamente innamorati anche grazie a questa bellissima sigla

“Pirati siamo noi, all’arrembaggio!”: così cantavano nel lontano 2001 Cristina D’Avena e Giorgio Vanni introducendo la versione italiana dell’anime di One Piece, basata sull’omonimo manga e che ora sta avendo un enorme successo nella traduzione in live-action su Netflix. Una sigla indimenticabile, che molti di noi ancora oggi ricordano a memoria.

Come tutte le sigle dell’epoca durava parecchio, e rappresentava varie immagini dagli episodi della serie anche molto in là con gli eventi, permettendo di scorgere numerosi di quelli che oggi chiameremmo spoiler. La canzone venne scritta da Alessandra Valeri Manera, Max Longhi (anche responsabile dell’arrangiamento) e Giorgio Vanni. Ecco come faceva.

La versione in duetto non venne mai pubblicata come singolo discografico fino all’uscita come singolo speciale nel 2019. Rimane una delle più memorabili cantate dai due vocalist, i più celebri interpreti nostrani di sigle di cartoni animati e perciò fondamentalmente parti dell’infanzia di molti di noi.

LEGGI ANCHE:  One Piece 2, Netflix annuncia la seconda stagione [VIDEO]

Negli anni ne è uscita anche una seconda versione, meno memorabile forse e più “funky” ma sicuramente altrettanto familiare per chi ha continuato a seguire fedelmente l’anime. Trovate anche questa qui sotto (ma attenzione agli spoiler, ce ne sono anche qui). Quale preferite tra le due?

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa