Netflix: 5 film da vedere a settembre 2023 [LISTA]

Ecco 5 bellissimi film da vedere assolutamente in arrivo su Netflix, tra novità e cult che non passano mai, qui i nostri consigli

el conde, netflix
Condividi l'articolo

Dopo che l’onda dedicata a One Piece è passata, in uscita su Netflix il 31 agosto, la piattaforma di streaming ha nuovamente aggiunto molti film e serie sul catalogo, alcuno da non perdere. Partendo dal nuovo film di Pablo Larraìn in uscita il 15 settembre sulla piattaforma e presentato al festival del cinema della Mostra del Cinema di Venezia.

Inoltre troviamo una commedia sportiva, un docu-film, che arriverà sempre il 15 settembre, La Dinastia del Baseball. In aggiunta, se volete continuare a seguire l’onda di Oppenheimer e vedere un altro ruolo di Cillian Murphy, c’è anche A Quite Place II. Una coppia vincente quella formata da Cristopher Nolan e Cillian Murphy, che si ripete anche in Dunkirk, dove l’attore non è protagonista ma un soldato. Ecco i nostri consigli da non perdere assolutamente su Netflix nel mese di settembre.

El Conde – The Count

Diretto da Pablo Larraìn, il film è un horror con toni da commedia cupa che immagina un universo parallelo ispirato alla storia recente del Cile. Il film presenta Augusto Pinochet, simbolo mondiale del fascismo, nelle vesti di un vampiro che vive nascosto in un palazzo in rovina nella gelida punta meridionale del continente. La malvagità è il suo stesso sostentamento. All’età di duecentocinquant’anni Pinochet decide di non bere più sangue e così rinuncia alla vita eterna. La pellicola sta facendo scalpore alla Mostra del Cinema di Venezia e dovrebbe essere la migliore, nuova uscita nel catalogo di Netfiix a settembre.

La Dinastia del Baseball

Mike Veeck è cresciuto nell’ombra del padre traffichino Bill Veeck, proprietario di squadre di baseball e membro della Baseball Hall of Fame. Il nome Veeck è diventato leggendario e popolare nel campo del baseball professionistico per aver portato il divertimento negli stadi tramite premi regalo, serate a tema, fuochi artificiali e molto altro.

Ma tutto si è bruscamente interrotto quando Mike ha mandato in frantumi la carriera del padre. Esiliato dal gioco che amava, il giovane Veeck ha trascorso i decenni seguenti cercando di risalire dal baratro, determinato a riscattarsi. Dopo aver ricevuto una notizia dolorosa, ciò che era iniziato come un percorso per riportare lustro al retaggio familiare si è trasformato in un’opportunità per apprezzare ancora di più la famiglia stessa. 

Un documentario inatteso, che potete trovare su Netflix. Sorprendente ed emozionante, senza precedenti nel suo genere. iretto dal premio Oscar Morgan Neville (20 Feet From Stardom) e Jeff Malmberg (Marwencol), narrato da Jeff Daniels e con Charlie Day nei panni del giovane Veeck.

A Quiet Place II

A Quiet Place 2, il film diretto da John Krasinski, è il sequel di una delle maggiori sorprese cinematografiche del 2018, il thriller/horror A Quiet Palce – Un posto tranquillo. Dopo gli eventi del primo film, gli Abbot, rimasti ormai solamente in quattro, Evelyn, Marcus, Regan e il fratellino neonato, devono ancora una volta lottare per la sopravvivenza in un mondo dove il rumore è bandito, pena essere individuati e massacrati da creature aliene. ù

Questa volta usciranno fuori dai confini della loro casa per tentare di trovare qualche altro essere umano vivo, ma durante il loro cammino si renderanno conto che i temuti mostri non sono la sola minaccia da cui stare alla larga.
Tra le novità di questo sequel, c’è da segnalare l’ingresso nel cast di nomi prestigiosi come Cillian Murphy, descritto come un personaggio misterioso dalle intenzioni ambigue, che entra in contatto con la famiglia Abbott e Djimoun Hounsou. Un horror interessante che Netflix ha nel suo catalogo, da vedere assolutamente se non lo avete fatto.

Dunkirk

Dunkirk racconta l’incredibile evacuazione verso la Gran Bretagna di migliaia di soldati belgi, francesi e britannici, bloccati sulle spiagge di Dunkerque dall’avanzata dell’esercito tedesco, durante la cosiddetta Battaglia di Francia. Le truppe britanniche e alleate si trovano circondate da un lato dalle forze nemiche, e dall’altra dal mare, con il Canale della Manica come unica via di fuga possibile.

Le operazioni di imbarco richiedono più tempo del previsto, e vengono ulteriormente rallentate da un violento bombardamento nemico che getta i soldati nel panico e nella disperazione più totali. L’intera cittadina portuale viene coinvolta nei preparativi della spedizione di salvataggio e molti civili si mobilitano per partecipare.

Così dopo giorni di attesa, gli uomini vengono tratti in salvo, ma da una flotta improvvisata di imbarcazioni di vario genere, navi da pesca, da diporto e addirittura scialuppe di salvataggio. Nel cast troviamo Tom Hardy, Mark Rylance, Kenneth Branagh, Cillian Murphy, Fionn Whitehead e al suo debutto cinematografico Harry Styles, che potete trovare su Netflix.

La probabilità statistica dell’amore a prima vista

Hadley e Oliver cominciano a innamorarsi su un volo da New York a Londra, ma sono costretti a separarsi alla dogana. La prospettiva che si ritrovino è remota, ma il destino potrebbe riuscire a sconfiggere le probabilità. 

Dopo aver perso il volo da New York a Londra, Hadley (Haley Lu Richardson) e Oliver (Ben Hardy) si incontrano per caso all’aeroporto ed entrano subito in sintonia. La lunga notte che trascorrono insieme in aereo passa in un batter d’occhio, ma all’atterraggio a Heathrow i due sono costretti a separarsi e ritrovarsi nella confusione sembra impossibile. A meno che il destino non intervenga per trasformare questi compagni di viaggio in compagni di vita.

Una splendida commedia romantica che è tratta dall’omonimo romanzo, “La probabilità statistica dell’amore a prima vista, arriverà su Netflix il 6 settembre. Interpretato da Haley Lu Richardson, Ben Hardy, Jameela Jamil, Rob Delaney, Dexter Fletcher e Sally Phillips, una pellicola che ci ricorda come, molto spesso, il vero amore lo si trova quando meno te lo aspetti, anche in luoghi inimmaginabili.

Se vi sono piaciuti i nostri consigli, seguiteci sul La Scimmia Pensa.