892 892: l’esilarante pubblicità cult degli anni ’00 che tutti ricordiamo [VIDEO]

Condividi l'articolo

Ecco perché chiunque di noi, ora, è in grado di canticchiare di nuovo questo jingle a quasi vent’anni di distanza. Ma non è tutto: il primo spot di 892 892 venne seguito da altri, diventati poi una vera e propria saga con protagonisti sempre i nostri due strani ballerini (che, sì, per l’epoca erano parecchio eccentrici).

Maggior celebrità ancora venne dalla parodia nel programma Viva Radio 2 condotto da Fiorello negli anni ’00, altro cult di quel periodo. Nel programma Enrico Cremonesi, il direttore d’orchestra, interpretava con voce contraffatta un bambino che partecipava a un quiz condotto da Mike Bongiorno (imitato ovviamente da Fiore).

Ebbene in un episodio il bambino di turno non cessava mai di cantare 892 892, provocando l’ilarità di tutti i presenti, compreso Fiorello che a un certo punto non riusciva a trattenersi dal ridere. Questo per rendere l’idea di come la pubblicità fosse già ai tempi entrata a far parte della cultura popolare italiana. Cosa che del resto è, a pieno titolo, anche oggi.

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa