Magic: trovata la carta dell’Unico Anello e c’è già chi offre milioni per averla [FOTO]

Magic
Condividi l'articolo

Rara quanto l’anello che rappresenta, la carta dell’espansione a tema LOTR di Magic: The Gathering sta già facendo impazzire i fan

Qualcuno l’ha trovata, ed ebbene sì, esiste: la carta dell’Unico Anello, neanche a dirlo quella più rara dell’espansione a tema Signore degli Anelli in Magic: The Gathering, è spuntata tra le mani di un collezionista che per comprensibili ragioni ha scelto di restare anonimo. Questo ovviamente non ha impedito a tutti i fan di andare in visibilio.

Numerosi in tutto il mondo stanno offrendo cifre stratosferiche per averla. Per esempio, in Spagna qualcuno ha offerto ben due milioni di dollari più un viaggio (pagato) in Europa in cambio della preziosa carta. Per ora si sa solo che è stata trovata in Ontario, in Canada, e che il nuovo proprietario l’ha chiusa in una cassetta di sicurezza in banca e ha anche cercato rappresentanza legale.

image 176

L’Unico Anello, fulcro del potere nella saga di Tolkien, viene ritrovato come sappiamo prima da Smeagol, che ne viene corrotto tramutandosi in Gollum; quindi conquistato con l’inganno da Bilbo Baggins e passato a Frodo che, con l’aiuto di Samvise Gamgee, lo distrugge definitivamente nelle fiamme del Monte Fato.

Il classico esempio di un oggetto di culto per un franchise, che come possiamo vedere anche quando tradotto su carta da gioco fa impazzire tutti. Viene in mente l’episodio di TBBT in cui i protagonisti si litigano l’anello (finto) utilizzato nei film di Peter Jackson come oggetto di scena, arrivando alla follia pur di averlo. Viste le cifre offerte, il livello di follia è molto simile.

Fonte: Polygon

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa