Elisa Esposito lascia TikTok: “Sono stressata”

Attraverso un video sul celebre social cinese, Elisa Esposito ha annuncito di essersi presa una pausa da TikTok

elisa esposito
Credits: TikTok/elisa esposito
Condividi l'articolo

Elisa Esposito, l’influencer diventata famosa sul web come “professoressa di corsivo”, ha pubblicato un video sul suo canale TikTok per spiegare ai suoi molti followers di volersi prendere una pausa dal social cinese.

@eli.esposito

Grazie a chi mi continua a supportare vi voglio tanto bene ❤️ vi aspetto su |g: eli.espositoo e YT: Eli Esposito in cui sarò attiva sempre 🥹

♬ suono originale – Elisa Esposito

Ho deciso di prendermi una pausa da TikTok, nell’ultimo mese sono stata presa di mira dalla piattaforma, nel senso che continua ad eliminare e bannare i miei video – spiega Elisa Esposito. Ho perso il mio profilo TikTok da un milione e mezzo di follower nove volte e per me che ci lavoro è grave. So già che le persone saranno contente perché purtroppo la maggior parte degli italiani questo vuole: vedere il fallimento della vita degli altri. Ma sappiate che con me non sarà facile, io continuerò all’infinito. E per questo sono qui a dirvi che per il momento accantonerò TikTok ma continuerò a pubblicare tantissimi video su YouTube. Quindi, in poche parole, mi trasferisco.

Questa decisione perchè a causa dei continui ban sono in shadow ban. Ammetto che per questa cosa sono un po’ stressata e quasi tutti i giorni mi vengono attacchi di pianto, di nervoso e di rabbia. Questo perché sono su TikTok sono in “shadow ban”, cioè quando la piattaforma restringe la visibilità del proprio profilo o dei contenuti che si pubblicano. L’algoritmo di Tiktok in questo periodo fa schifo. Ammetto che per questa cosa sono stressata e ogni giorno ho attacchi di pianto, di nervoso e di rabbia. Sapere che c’è gente o l’app stessa che prova a intralciare il mio lavoro mi dà fastidio.

Che ne pensate di queste parole di Elisa Esposito?

Seguiteci su LaScimmiaPensa