Che fine ha fatto William Petersen, il Gil Grissom di CSI

grissom
Condividi l'articolo

Lo ricordate? Era il protagonista della prima mitica serie di CSI come Gil Grissom, ma che fine ha fatto oggi William Petersen?

Negli anni 2000, una delle serie televisive più popolari e amate di tutti i tempi era CSI: Scena del crimine. Uno dei personaggi chiave della serie era Gil Grissom, interpretato da William Petersen, un attore che ha dato vita a uno dei detective più iconici della televisione. La serie, che seguiva un gruppo di investigatori scientifici mentre risolvevano casi complessi utilizzando l’analisi forense, ha catturato l’immaginazione del pubblico in tutto il mondo.

Ma che fine ha fatto William Petersen dopo la sua uscita da CSI? Dopo aver trascorso nove stagioni nel ruolo di Grissom, Petersen ha preso una decisione sorprendente nel 2008 lasciando la serie. Questo ha lasciato molti fan con il cuore spezzato, poiché il suo personaggio era diventato una parte integrante dello show.

Dopo l’addio a CSI, Petersen ha cercato di prendersi una pausa dal mondo della televisione per dedicarsi ad altri progetti. Ha continuato a lavorare nel cinema e a recitare in diversi film, tra cui “Seeking a Friend for the End of the World” (2012) e “Detachment – Il distacco” (2011). Tuttavia, ha continuato a restare legato al mondo televisivo e ad apparire in CSI come guest in diversi episodi.

Vi è riapparso infatti a più riprese nel 2011, nel 2012 e nel 2015 per il finale della serie nell’episodio “Immortality”. Nel 2021, diversi anni dopo, è diventato protagonista di un nuovo spin-off dal titolo CSI: Vegas nel quale ha ripreso sempre il ruolo di Grissom, ma solo nella prima stagione.

Continua a pagina 2