De Niro e Pacino criticati per aver avuto figli a 80 anni

La giornalista del Daily Mail Jaci Stephen ha criticato aspramente Robert De Niro e Al Pacino per aver avuto figli in avanzatissima età

de niro
The Irishman
Condividi l'articolo

Recentemente sia Robert De Niro che Al Pacino hanno annunciato al mondo di essere divenuti nuovamente papà in avantissima età. Il primo ha infatti rivelato di aver abbracciato il suo settimo figlio a 79 anni (qui i dettagli), mentre il secondo accoglierà tra poche settimane il suo quarto erede a 83 anni (qui i dettagli). La notizia ha fatto ovviamente il giro del mondo e ha trovato anche molte critiche. In particolare hanno fatto molto scalpore le parole della giornalista del Daily Mail Jaci Stephen che in un lungo editoriale ha definito i due attori inquietanti e egoisti.

In contrasto con le esuberanti celebrazioni dei celebri amici di De Niro, ho trovato l’intera faccenda piuttosto inquietante e non poco triste – ha scritto la giornalista. E questo perché la dura realtà per i papà geriatrici come De Niro, e ora Pacino, è che vivranno a malapena abbastanza a lungo da essere ricordati dai loro nuovi figli. Nessuna fortuna, non importa quanto grande, può aiutarti a vivere per sempre. Il tutto è anche piuttosto deprimente, perché fa luce su un’ipocrisia piuttosto scomoda quando si tratta dell’accoglienza delle donne che diventano madri in età avanzata.

La giornalista ha anche ricordato una dichiarazione dello stesso Pacino che si lamentava del fatto che suo padre lo avesse abbandonato alla tenera età di due anni. L’attore ha detto alla rivista The New Yorker nel 2014 come avrebbe voluto essere cresciuto con un padre nella sua vita.

È l’anello mancante – aveva detto. Avere figli mi ha aiutato molto. Sapevo consapevolmente che non volevo essere come mio padre. Volevo essere lì. Io ho tre bambini. Sono responsabile nei loro confronti. Faccio parte della loro vita. Quando non ci sono, è sconvolgente per me e per loro.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa