Musica: tutte le uscite di Venerdì 6 Gennaio 2023 [ASCOLTA]

uscite
Condividi l'articolo

Iniziamo l’anno con la prima infornata di nuove uscite, come sempre raccolte per voi nella nostra playlist dedicata

Il 2023 è iniziato e con il nuovo anno arrivano anche le prime nuove uscite in musica, tanto nel panorama italiano quanto a livello internazionale. Siamo ancora a inizio gennaio e spesso gli artisti aspettano che le feste siano finite del tutto prima di rilasciare tanto materiale inedito; ma anche così, anche questa settimana abbiamo pronta la nostra playlist.

Ed è succulenta perché in Italia ci affacciamo al ritorno dei Baustelle, di Fabio Rovazzi e diversi altri artisti emergenti o meno, come Vegas Jones in featuring con Nitro e Nayt. All’estero ci troviamo con una bella collaborazione elettronica ai massimi livelli della techno tra Skrillex e Fred Again… (è il nome dell’artista, con i puntini), ma non solo.

Tornano anche il vaporboy Cuco e lo storico gruppo indie pop Owl City, mentre tra le nuove realtà si fanno sempre più notare le NewJeans, gruppo k-pop al femminile che sta iniziando particolarmente a spopolare. Come vedete ce n’è un po’ per tutti i gusti: dovete solo immergervi e farvi trasportare dalla musica!

Per quanto riguarda gli album in uscita oggi, invece, non c’è bisogno di fare lunghi elenchi. Il titolo importante è sicuramente quello di Every Loser, il nuovo e primo disco del decennio di Iggy Pop. A livello internazionale aggiungiamo anche il nuovo lavoro degli Anti-Flag: Lies They Tell Our Children. E per questo inizio gennaio non ci sono altre grandi novità da segnalare: godetevi la nostra playlist!

E non scordate di seguirci sempre su LaScimmiaSente