Too Hot to Handle: l’ennesimo reality di cui avremmo voluto fare a meno

Too Hot to Handle è un reality che racchiude in sé tutto il peggio che nel corso degli anni si è visto all'interno dei vari show televisivi. Scopriamo insieme il perché.

Condividi l'articolo

Too Hot to Handle non fa ridere

Siamo sicuramente di fronte ad un programma trash che, di per sé, non è necessariamente un’accezione negativa. Uno show trash, facendo leva su determinate dinamiche, può essere simpatico e strappare una risata leggera senza troppe pretese. Too Hot to Handle non riesce neanche in questo intento.

C’è infatti un’enorme differenza tra far ridere lo spettatore e metterlo in imbarazzo e, a nostro parere, questo show tanto promosso da Netflix raggiunge più il secondo risultato.

Come detto, i partecipanti dimostrano a più riprese la loro scarsa cultura ma questo espediente visto e rivisto non è più sufficiente per far ridere chi guarda. Al contrario, tutti i riferimenti sessuali, i doppi sensi e i numerosi racconti che i protagonisti fanno sulle loro esperienze passate, proprio non sono minimamente divertenti. 

Un reality dove regna la falsità

Non potevamo non fare un piccolo accenno ad una dinamica che salta all’occhio, soprattutto in un programma come Too Hot to Handle che, essendo un reality dovrebbe mostrare esclusivamente scene, reazioni e comportamenti reali. Forse sarà per il montaggio o per una scelta registica, cosa di cui non siamo troppo convinti, ma ciò che appare allo spettatore è uno show piuttosto finto.

Questo dettaglio lo si nota anche nel motore che sta alla base del programma stesso. Ci vengono mostrati partecipanti che concorrono per vincere un montepremi piuttosto elevato e che, in molti casi, potrebbe cambiare la loro vita. Veramente vogliamo credere che non siano in grado di trattenersi per sole quattro settimane anche di fronte a cifre di questo tipo?

È palese che venga detto loro di calcare estremamente la mano sulle loro reazioni perché altrimenti davvero non si spiega il perché dei loro comportamenti. 

Too Hot to Handle
Too Hot Handle – Prove interne allo show

Un budget stratosferico

Infine, ci tenevamo a fare una piccola riflessione sull’investimento che viene fatto con Too Hot to Handle. Ovviamente, ognuno è libero di investire i propri soldi in ciò che vuole e considerando che il programma funziona molto a livello di numeri è anche difficile biasimare i produttori.

Nonostante ciò, è quantomeno sconfortante vedere centinaia di migliaia di dollari investiti per la creazione di un reality come Too Hot to Handle. Perché necessariamente si parla come minimo di queste cifre. Per le location che vediamo, per i mezzi che vengono utilizzati durante le prove a cui sono sottoposti i partecipanti e per altri piccoli dettagli non potrebbe essere altrimenti.