Henry Cavill sarà protagonista di una nuova serie Amazon su Warhammer 40,000

Henry
Condividi l'articolo

Henry Cavill abbandona i panni di Superman e di Geralt di Rivia per… Warhammer 40,000

La nuova avventura molto “nerd” di Henry Cavill lo porterà ad essere il protagonista di una nuova serie Amazon basata sul famoso gioco da tavolo Warhammer 40,000, di cui è fan sfegatato. Anzi, è noto che persino dipinge le miniature che vengono utilizzate nel gioco, ad un livello di fandom maniacale.

Warhammer 40,000 è stato lanciato nel 1987 e in alcuni aspetti somiglia a Dungeons & Dragons ma si rifà molto più ad un contesto di strategia militare. Il gioco è ambietato 40 millenni nel futuro, in un contesto nel quale diverse fazioni composte da razze differenti sono perennemente in lotta tra loro.

Oltre agli umani, che sostengono un impero militare; troviamo androidi simili a scheletri noti come i Necron; gli Orchi e una razza elfica nota come gli Aeldari; i Tyranids, che sono alieni; e i T’au, un’altra specie aliena che si presenta tuttavia sotto una luce molto più positiva. La serie è appena alle prime fasi di sviluppo e non sappiamo ancora quale ruolo toccherà al nostro Henry.

Nel frattempo l’attore ha appena finito di inserire nel curriculum, tra le esperienze passate, due ruoli anch’essi molto “nerd” che non riprenderà più: quello di Geralt, protagonista della saga di The Witcher; e quello nientemeno che di Superman, uno dei più famosi supereroi di sempre. La nuova impresa gli porterà altrettanto successo?

Fonte: The Hollywood Reporter

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa