Cinema in Festa: dal 18 al 22 settembre tutti i Film in sala a 3,50€

Un'iniziativa promossa da Anec e Anica per celebrare l'esperienza cinematografica in sala!

Cinema in Festa, film al 3,50 euro, film scontati, sconti cinema, sconto cinema, film gratis
Al via la prima edizione di Cinema in Festa: film in sala a 3,50 euro e una miriade di eventi!
Condividi l'articolo

Anec e Anica con il supporto del MiC e la collaborazione del David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano lanciano ufficialmente la prima edizione di Cinema in Festa, nuova iniziativa promozionale per celebrare l’esperienza in sala e presentare la nuova stagione cinematografica.

Il format, ispirato ispirato alla Fête du Cinéma francese, si snoderà su 5 giorni, da domenica 18 a giovedì 22 settembre, durante i quali tutti i film in sala costeranno solo 3,50 euro su tutto il territorio nazionale.

Il progetto Cinema in Festa

Il disegno degli organizzatori è però ben più ampio. Questa cinque giorni rientra infatti in un progetto organico più esteso che si concluderà nel 2026.

Ogni anno saranno previsti due appuntamenti, rispettivamente la terza settimana di settembre e la seconda di giugno, per consentire agli spettatori di familiarizzare sia con l’offerta estiva che con quella autunnale.

Cinema in Festa non è però solo biglietti scontati, ma una vera e propria celebrazione dell’esperienza cinematografica a tutto tondo.

L’evento prevede infatti un’esperienza immersiva nella settima arte, includendo incontri con i protagonisti del mondo dello spettacolo, masterclass di alto livello e tantissimi eventi speciali.

L’obiettivo dichiarato dell’iniziativa è quello di portare il pubblico al cinema ed esaltare l’esperienza in sala. Così si è espresso a riguardo il Ministro della Cultura Dario Franceschini durante la conferenza stampa di presentazione al Festival di Venezia:

“Le sale cinematografiche sono presidii culturali e la visione collettiva di un film è un’esperienza unica che arricchisce. È importante fare vivere le sale e Cinema in Festa aiuterà a dimostrare che vivere la magia del cinema è un’esperienza collettiva unica e irrinunciabile, che arricchisce le persone ma anche interi territori, quartieri e città”.

Un’iniziativa nobile che merita tutto il nostro supporto. Voi aderirete? Continuate a seguirci, nei prossimi giorni vi forniremo l’elenco completo delle sale aderenti e il palinsesto: per tutte le info consultate il sito ufficiale!