Rage Against the Machine: Zack de la Rocha si è strappato il tendine d’Achille

Zack
Il video di Killing in the Name dei Rage Against the Machine. Credits: Rage Against the Machine / YouTube
Condividi l'articolo

Pessima la condizione di Zack de la Rocha, frontman dei RATM. Risultato: niente tour europeo

Il mondo della musica aveva appena fatto in tempo a festeggiare il ritorno dal vivo dei Rage Against the Machine, quando Zack de la Rocha, storico vocalist e rapper nonché frontman della formazione, è incappato come sappiamo in uno spiacevole incidente. Che si è dimostrato, ora ci viene svelato, più grave del previsto.

La band è riuscita a portare a termine le date del tour americano, che si è concluso il 14 agosto, con il cantante seduto a cantare come Phil Collins o come Dave Grohl quando si ruppe la gamba a sua volta, anni fa. Purtroppo però per l’immediato futuro la cautela suggerisce ai quattro di rinunciare alle tappe europee del tour.

La condizione in cui è incappato de la Rocha è abbastanza comune specialmente nel mondo dello sport, causata da una forza eccessiva esercitata sulla parte inferiore della gamba. Può causare molto dolore e richiede in effetti mesi per guarire, cosa che anche nel caso di uno spettacolo musicale dal vivo (specie uno con l’energia dei RATM) è necessariamente penalizzante.

Fonte: Consequence

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente