PlayStation lancia Backbone One, un controller per iPhone [VIDEO]

PlayStation
Condividi l'articolo

PlayStation si lancia alla conquista del mercato degli iPhone con un controller adattabile al mobile

PlayStation Backbone One è un controller applicabile all’iPhone per poter giocare da mobile ma con la sensazione di un’esperienza handheld. Il prodotto è stato appena presentato e non si ha ancora una data d’uscita, ma l’idea è chiaramente come sempre quella di contrastare Nintendo e Microsoft in ogni sezione del mercato possibile.

Ed in effetti visivamente il dispositivo richiama molto l’estetica della Nintendo Switch e dei Joy-Con, i controller della console giapponese, che consentono un’esperienza videoludica sia handheld (cioè, portatile) che home gaming. Non potendo fare altrettanto, PlayStation cerca di portarsi avanti su questa integrazione per gaming da mobile.

I giochi supportati saranno titoli per PS4 e PS5, mentre si specifica che per giocare sarà necessario un account PlayStation Network e sarà necessaria una connessione internet (ovviamente). In questo video possiamo vedere una dimostrazione di come diversi titoli di punta si presenteranno da mobile.

Non esattamente una trovata nuovissima (pensiamo alla PSP) e che a livello di allargamento dell’esperienza sicuramente impallidisce di fronte a ciò che promette il PlayStation VR2. La realtà digitale del gaming in realtà virtuale è un’altra delle frontiere sulle quali si giocherà il futuro del mercato videoludico, oltre a quella del gaming online e dei servizi in abbonamento.

Fonte: PlayStation

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca