FIFA cambia ufficialmente nome in EA Sports FC

FIFA
Condividi l'articolo

La storica serie di FIFA cambierà nome dopo FIFA 23

EA Sports annuncia che dopo l’uscita di FIFA 23, più avanti quest’anno, il nome della della federazione internazionale di calcio non comparirà più nei successivi titoli della serie. A partire dal 2023, infatti, la serie inizierà a venire rititolata semplicemente come EA Sports FC, togliendo alla federazione il branding ma non, di fatto, la partnership.

A livello di contenuti infatti non cambierà quasi nulla. Cam Weber di EA Sports sostiene che “EA Sports FC manterrà la lega, i club e i giocatori FIFA, inclusi più di 18mila giocatori, più di 700 team, più di 100 stadi e 30 leghe”. Tuttavia, molti vedono il cambiamento come l’ennesimo segnale di una rottura tra la casa videoludica e l’organizzazione.

Voci dicono che infatti FIFA avrebbe intenzione di chiedere ad EA ben un miliardo di dollari ogni quattro anni (cioè, in occasione dei campionati mondiali) per l’utilizzo del suo nome. Il CEO di EA, Andrew Wilson, ha da parte sua detto che la federazione ha ben poco da offrire alla serie oltre a “quattro lettere sulla copertina della scatola”, appunto ogni quattro anni.

I rapporti quindi non sono buoni e una rottura definitiva non è affatto impossibile. Per il momento si attende l’uscita di FIFA 23, prevista per il prossimo 30 settembre. Cosa potrà davvero cambiare a partire dal primo titolo di re-branding, in uscita il prossimo anno, è ancora tutto da vedere.

Fonte: IGN

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca