Netflix: da ora si potrà mettere “doppio like” alle serie preferite

Netflix
Condividi l'articolo

Il doppio pollice in su è la novità di Netflix che garantisce la proposta di contenuti ancora più su misura

Se vi piace una serie su Netflix, ma vi piace proprio DAVVERO tanto, allora da oggi potrete farlo sapere alla piattaforma non più mettendo un solo pollice in su (segno di like, come su Facebook e altri social); bensì mettendone ben due, in una sorta di super-like da riservare davvero ai prodotti e ai programmi preferiti.

L’opzione è già disponibile e in italiano cliccando sul doppio pollice nella sezione valutazione non compare la scritta “Mi piace” ma, molto linguaggio millennial, “Adoro!”. Il motivo dell’introduzione di questa novità è semplice: portare gli utenti a selezionare con ancora maggior accuratezza i proprio contenuti favoriti.

In altre parole, in base all’espressione di queste preferenze la piattaforma dovrebbe (vedremo) essere in grado di proporre tramite i vari algoritmi serie e prodotti basati sui nostri gusti con ancora maggior precisione. Quindi, per esempio, mettendo questo doppio like a Squid Game ci verranno proposte una fila di serie coreane dai contenuti e dai toni simili.

Questo sistema funzionerà? C’è da ricordare che fino al 2017 Netflix aveva anche un sistema di rating delle serie, basato sulle stelline. In seguito come sappiamo è stato abbandonato ma l’introduzione del doppio like sembra favorire il ritorno ad un metodo di valutazione più fluido. Provateci subito!

Fonte: CNN