Morto Gilbert Gottfried, l’attore di Piccola Peste aveva 67 anni

Gottfried
Condividi l'articolo

Gilbert Gottfried si è spento a 67 anni

Ci lascia all’età di 67 anni Gilbert Gottfried, attore che molti di voi ricorderanno per la parte del signori Igor Peabody nei film di Piccola Peste: Problem Child (1990) e Piccola Peste Torna a Far Danni (Problem Child 2, 1991). La morte è sopraggiunta per via di una malattia non specificata ed è stata confermata anche sul profilo Twitter ufficiale dell’attore (qui sotto).

A condividere la notizia tra i primi c’è stato Jason Alexander, il famoso George Costanza della serie Seinfeld. In un accorato ricordo, Alexander ha scritto su Twitter: “Gilbert Gottfried mi ha fatto ridere in momenti nei quali la risata non mi veniva facile. Quale dono. Non lo conoscevo molto bene ma ho amato ciò che ha condivisio con me”.

Il tributo giunge anche dal collega comico Emery Emery, che sempre su Twitter condivide il suo pensiero: “Nella mattina in cui sto facendo uscire il mio ultimo film, scopro che il mio amico e collega Gilbert Gottfried è passato a miglior vita. Sono così triste. Gilbert ha graziosamente prestato la sua voce al progetto Science Friction e sarà caramente compianto ma mai dimenticato”.

Potete vedere una clip relativa al progetto. Nel corso di una carriera durata decadi Gottfried è stato, tra le altre cose, anche il doppiatore originale del personaggio di Iago nel film d’animazione Aladdin; Autostrada per l’Inferno con Ben Stiller; e Un Milione di Modi per Morire nel West, di Seth MacFarlane.

Fonte: ComicBook

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa