Spyro 4 Blaze of Glory: lo spettacolare gioco fanmade [VIDEO]

Spyro
Condividi l'articolo

Spyro the Dragon rivive nella sua veste classica in questo fantastico gioco fanmade

Vi ricordate di Spyro the Dragon? Certo che sì. E sicuramente vi ricordate anche come la classica saga con protagonista il draghetto viola sia rapidamente declinata dopo il termine dell’era Insomniac (nel frattempo passata a Ratchet & Clank). Persa la magia e la semplicità dei primi tre titoli, i giochi si sono inutilmente complicati per risolversi in gameplay sempre più confusionari e meno convincenti.

L’ultimo gioco vero e proprio dedicato al personaggio, Dawn of the Dragon, risale al 2008. Questo se non contiamo la Spyro Reignited Trilogy distribuita da Activision e, quindi, riuscita un po’ a metà. Così stando le cose, in molti fan che sono cresciuti col mitico personaggio sperano ancora di vederlo tornare in una versione più classica, ingenua, semplice e soprattutto più “platform”.

Ed è proprio quello che ha cercato di fare un game designer, che su YouTube si fa chiamare solo “Travis the Dragon”, sfruttando le possibilità del game creator system Dreams, reso disponibile da Media Molecule nel 2020. Sfruttando le possibilità di questo straordinario strumento creativo, Travis è riuscito a dare vita a quello che sembra essere un vero e proprio nuovo gioco di Spyro.

Certo, le grafiche sono per forza di cose differenti ma tutti gli elementi più classici appaiono esserci. Il gioco è stato chiamato per ora Spyro 4 Blaze of Glory, in modo da inanellarsi in fondo alla saga costituita dai primi tre titoli numerati (e ignorando i successivi). La realizzazione sembra davvero spettacolare e colma di riferimenti ai primi giochi. Il primo trailer svela infinite possibilità: attendiamo di saperne di più.

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca