Dorothea Taylor: la nonnina batterista spopola sul web e sfida Travis Barker [VIDEO]

Dorothea
Credits: Drumeo / YouTube
Condividi l'articolo

Dopo Nandi Bushell, ecco Dorothea Taylor, la nonnina scatenata alla batteria!

Si chiama Dorothea Taylor, ha 70 anni e no, non è un fenomeno da baraccone. Quella che sta già conquistando il web sotto il nome di “Godmother of Drumming” (la madrina della batteria, ma noi preferiamo la nonnina) suona in reatà da quando di anni ne aveva 13 ed è stata insegnante privata di batteria per buona parte degli ultimi 57 anni.

Un po’ il corrispettivo e opposto di Nandi Bushell, la bambina batterista prodigio, insomma. Dorothea sta conquistando tutti con le sue incredibili performance postate su YouTube, colme di tecnica e perizia. Come è il caso di questa sua interpretazione della mitica What’s My Age Again? dei Blink-182, uno dei pezzi più famosi del gruppo pop punk americano.

Dorothea suona il pezzo alla perfezione; certo, senza il vigore e la spettacolarità che vi conferisce Travis Barker, ma con una precisione assoluta. “Probabilmente non vi sareste mai aspettati che qualcuna come me suonasse sui Blink. Ho imparato i miei rudimenti nel corso degli anni e sono stata in grado di incorporare e capire come Travis suona”, ha detto la batterista.

E, attenzione, lancia la sfida: “Quindi, Travis Barker, stai guardando? Che ne pensi di una drum battle?” Non si può non pensare alla sfida alla batteria lanciata dalla giovane Nandi Bushell a Dave Grohl qualche mese fa. Questa sarà altrettanto epica? Di certo, ci stupiremmo se Travis non l’accettasse.

Fonte: NME