Morto Paolo Calissano, addio all’attore di Vivere e de La Dottoressa Giò

A 54 anni è morto Paolo Calissano, attore celebre soprattutto per la sua presenza nell'amata soap opera Vivere

paolo calissano
Condividi l'articolo

Paolo Calissano, volto di Bruno De Carolis nell’amata soap opera Vivere, è stato trovato morto a 54 anni nella sua casa di Roma. Le forze dell’ordine, giunte sul posto dopo che la compagna preoccupata non è riuscuto a contattarlo per ore, hanno rinventuo nel suo appartamento sulla Balduina un gran numero di psicofarmaci contro la depressione. La prima ipotesi è dunque la morte da overdose. È stata comuqnue disposta l’autopsia che verrà eseguita al Policnico Gemelli.

Era nato a Genova nel 1967 e aveva incominciato a lavorare negli anni ’80 con la pubblicità prima di studiare recitazione alla School of Arts di Boston. In passato aveva avuto diversi problemi relativi alla droga. Nel 2005 infatti una ballerina brasiliana, Ana Lucia Bandeira, morì nel suo appartamento per overdose di cocaina. Paolo Calissano fu per questo condannato a 4 anni di reclusione. In seguito fu di nuovo trovato positivo alla droga dopo un controllo stradale e venne condannato a scontare un’altra pena in una comunità di recupero per tossicodipententi.

Oltre alla già citata Vivere, l’attore aveva preso parte a molte altri programmi televisivi di successo come Linda e il Brigadiere e La Dottoressa Gio, apprezzatissimo show con protagonista Barbara D’Urso. Lavorò anche nel cinema con Palermo-Milano solo andata e partecitò anche alla serie americana General Hospital. Aveva anche partecipato nel 2004 a L’Isola dei Famosi, per poi ritirarsi a causa di un infortunio al ginocchio. La sua ultima apparizione in tv risale al 2018, nella fiction di Rai1 Non dirlo al mio capo 2. Da anni era seguito da un amministratore di sostegno.

Riposa in pace Paolo.