Squid Game, i bambini emulano i giochi: “Schiaffi a chi perde”

In Belgio diversi bambini sono stati sorpresi a giocare alla versione di 1,2,3 Stella vista in Squid Game. Ecco i dettagli del caso.

Squid Game
Condividi l'articolo

Sebbene Squid Game (qui la nostra recensione) sia una serie notoriamente molto violenta e per questo vietata ai minori, spesso capita che venga vista anche da bambini che, come loro natura, tendono a copiare. In particolare un caso importante di emulazione infantile è avvenuto in Belgio dove una madre, residente nel comunque di Dinant ha testimomiato le violenze subite da sua figlia di 7 anni.

Tutti i perdenti sono stati schiaffeggiati – racconta la donna e Rtl-Info. Mia figlia non capiva perché. Non conosce Squid Game, non ha visto clip o altro, non capisco perché così tanti bambini ci giochino dato che è una serie vietata ai minori di 14 anni. Ho paura che mia figlia torni a casa ferita.

Su qusto topic così attuale è intervenuto Caroline Depuydt , medico e capo reparto dell’ospedale psichiatrico Epsylon di Bruxelles che ha dichiarato:

I bambini sono come le spugne, possono imparare molto ma possono anche riprodurre ciò che imparano. E la particolarità di questa serie è che utilizza codici di gioco per bambini come 1,2,3 stella. I bambini imparano per mimica e per effetto di gruppo.

Per arginare il fenomeno, la scuola municipale di Erquelinnes Béguinage Hainaut, nella quale i bambini sono stati sorpresi a giocare alla loro versione dello Squid Game, ha cercato di sensibilizzare i genitori sui social.

LEGGI ANCHE:  Squid Game: tutti i giochi dal peggiore al migliore [LISTA]

Cari genitori, probabilmente avrete già sentito parlare della serie Squid Game – si legge. In questa serie, i personaggi giocano a giochi per bambini e se perdono, vengono eliminati… Questa serie è vietata ai minori di 18 anni per le sue scene violente! I nostri studenti si divertono quindi a a giocare a 1-2-3 stella (come nella serie) e chi perde o perde riceve colpi. Siamo molto vigili affinché questo gioco pericoloso e malsano venga fermato! Confidiamo nel vostro sostegno e collaborazione per sensibilizzare i vostri bambini sulle conseguenze che questo può portare!Verranno prese sanzioni nei confronti dei bambini che continueranno questo gioco (colpire altri bambini… è ovvio che 1-2-3 stella è consentito!)

Che ne pensate?