Bayonetta 3: il Trailer del ritorno dell’amata Strega [VIDEO]

Durante l'ultimo Nintento Direct è stato annunciato con un lungo trailer Bayonetta 3, il nuovo gioco dedicato all'amata Strega di Umbra

bayonetta 3
Condividi l'articolo

Sono passati ben 4 anni da quando, nel 2017, venne annunciato Bayonetta 3, nuovo capitolo dedicato all’amatissima Strega di Umbra. Ebbene, dopo mesi e mesi di silenzio, all’ultimo Nintendo Direct, il ritorno dell’iconico personaggio creato da Platinum Games è cosa fatta (qui la nostra classifica dei migliori personaggi femminili di sempre). Il nuovo gioco, che si è mostrato in 4 minuti di spettacolare gameplay, arriverà sugli scaffali nel 2022 come esclusiva per Switch.

Come potete vedere, il design della Strega è leggermente diverso da quello che ricordavamo dalla sua ultima apparizione. Ora infatti sfoggia delle lunghe trecce. Per quanto riguarda invece il vasto combat system mostrato, Bayonetta appare in grado di colpire gli avversari con le mosse e le combo alle quali ci aveva abituato ma anche con una vasta pletora di altre mosse. Tornerà infatti la meccanica del Witch Time, ovvero sia l’abilità della nostra protagonista di rallentare il tempo per schivare i vari colpi.

Inoltre una novità farà sicuramente felici molti fan. La strega mostra infatti l’abilità di controllare in maniera diretta i demoni. In particolare sono 3 le gigantesche creature che Bayonetta potrà utilizzare per affrontare i nemici più grandi: l’enorme drago Gomorrah, il gigantesco corvo Malphas e il ragno infuocato Malphas.

Infine, cosa assolutamente non secondaria, negli ultimi secondi del trailer appare anche un’altra figura di spalle con una grande spada sulla schiena. Che si tratti di un secondo personaggio utilizzabile? Lo scopriremo solamente tra qualche mese.

Che ne pensare di questo trailer di Bayonetta 3? Vi convince? Avevate apprezzato i primi due capitoli della saga? Cosa vi aspettate da questa nuova avventura della Strega di Umbra? Diteci la vostra, come al solito, nei commenti.

Continuate a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa per altre news, aggiornamenti e recensioni sul magico mondo dei videogiochi!