Pokemon Legends: Arceus, annunciata la data d’uscita [DATA]

Inizia il conto alla rovescia per Pokemon Legends: Arceus

Arceus
Condividi l'articolo

Non ci sarà da aspettare molto per Pokemon Legends Arceus

Il momento è arrivato. O meglio, arriverà tra non molto. Solo qualche mese ci separa dall’uscita di Pokemon Legends: Arceus, l’attesissimo gioco dedicato alla sempreverde saga dei “mostri tascabili” giapponesi. Rompiamo gli indugi e riportiamo l’annuncio: il gioco uscirà tra meno di un anno, il 28 gennaio 2022.

Un momento attesissimo tra i fan della serie, che si troveranno tra le mani un open world mai visto prima in un titolo di Pokemon, costruito sul modello della Zona Selvaggia in Pokemon: Spada e Scudo. Per la prima volta, inoltre, si sperimenterà con un tipo di gameplay più vicino all’RPG, una sfida che metterà alla prova molte delle convenzioni della serie.

Il gioco sarà sviluppato da Game Freak e a livello di ambizione cercherà di guardare ai grandi risultati conseguiti da The Legend of Zelda: Breath of the Wild, lo state-of-the-art per i giochi open world Nintendo. In questo senso, in molti ora si domandano se l’occasione non sarà quella buona, per la casa giapponese, per annunciare una nuova console.

LEGGI ANCHE:  Pokemon Shock, l'episodio censurato che mandò all'ospedale 658 bambini

Nintendo Switch è uscita infatti nel (relativamente) lontano 2017 e per quanto faccia ancora la sua figura con l’avvento della next gen e degli agguerriti rivali Sony e Microsoft un rinnovamento si renderà presto necessario. Ci sarà quindi una “Nintendo Switch 2″ a rivaleggiare con PlayStation 5 ed Xbox Series X/S nel 2022? Per ora solo solo speculazioni.

Fonte: GAMING Bible