I 10 migliori Personaggi de L’Attacco dei Giganti: la Classifica [LISTA]

Siete d'accordo con la nostra classifica?

Condividi l'articolo

I Migliori personaggi de L’Attacco dei Giganti: la classifica

3 – Levi Ackerman

L’Attacco dei Giganti

Reputato come il personaggio preferito dalla community, Levi incarna il concetto più puro della giustizia.

Vissuto nei bassifondi e in totale libertà, ha compreso l’importanza del gruppo e del saper prendere decisioni senza ripensamenti.

Nonostante la sua apparente freddezza, dimostra una grande fedeltà per i suoi compagni, dall’altro elimina senza alcuna pietà i giganti. Tuttavia, quando scopre la loro natura umana, se ne dispiace poiché odia e vittime inutili ed innocenti.

La bellezza di questo personaggio sta nella sua netta divisione tra i concetti di bene e di male, oltre alle sue grandi capacità di eliminare i giganti.

2 – Eren Jaeger

L’Attacco dei Giganti

Protagonista de L’Attacco dei Giganti, è colui che compie il più importante cambiamento psicologico. Inizialmente ci viene presentato come impulsivo, testardo e desideroso di proteggere l’umanità dai giganti, tanto da giurare di ucciderli tutti, ma dopo gli eventi della terza stagione e la scoperta della verità dietro a quelle creature che tanto odiava, compie un cambiamento impercettibile ma inevitabile.

Durante gli eventi della quarta stagione, diviene inquietantemente stoico, calmo e diventando riguardo i suoi nemici, come Reiner e i suoi compagni. Nonostante ciò, non esisterà a dichiarare guerra a Marley, poiché ritiene che il fine giustifica i mezzi.

1 – Erwin Smith

1

A nostro avviso il miglior personaggio de L’Attacco dei Giganti. Rappresentato come un uomo freddo e calcolatore, in realtà nasconde un animo sensibile e dal comportamento altamente stoico.

Desideroso di scoprire la vera storia del mondo, non si è mai tirato indietro dal prendere decisioni difficili, come sacrificare i suoi sottoposti o addirittura sé stesso, poiché ritiene che senza sacrificio non vi può essere un reale cambiamento.

L’elemento che più ci ha fatto propendere a mettere questo personaggio in prima posizione è stato l’episodio flashback di quand’era ragazzino, dove chiede insistentemente spiegazioni sul perché del mondo e dei giganti per portare avanti la volontà del padre.

E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con la nostra classifica sui migliori personaggi de L’Attacco dei Giganti? Se amate l’animazione orientale, non perdetevi la nostra classifica a tema!