The Umbrella Academy 2, recensione della serie TV Netflix

The Umbrella Academy 2 è su Netflix, ecco la nostra recensione

Klaus di The Umbrella Academy
The Umbrella Academy 2 - recensione
Condividi l'articolo

La seconda stagione di The Umbrella Academy è arrivata su Netflix, ecco la recensione

Ha esordito nell’ultimo giorno di luglio 2020 la seconda stagione di The Umbrella Academy su Netflix. Inutile, sottolineare quanto questa serie sia attesa e seguita dai fan dei fumetti e non solo.

Cast

  • Ellen Page è Vanya Hargreeves
  • Tom Hopper è Luther Hargreeves
  • David Castañeda è Diego Hargreeves
  • Emmy Raver-Lampman è Allison Hargreeves
  • Robert Sheehan è Klaus Hargreeves
  • Aidan Gallagher è Cinque
  • Justin H. Min è Ben Hargreeves

Trama

Catapultati indietro nel tempo alla Dallas degli anni ’60, i fratelli dispersi si costruiscono vite separate, finché la minaccia di una nuova apocalisse li ricongiunge.

Trailer

The Umbrella Academy: Recensione

La prima stagione ha saputo intrattenere e sorprendere il pubblico di Netflix, lasciando un finale aperto.

Ebbene, nella seconda stagione la nuova avventura del gruppo di fratelli dotati di poteri eccezionali si rivela più complessa della prima.

In quanto serie TV corale, ogni storia viene gestita bene e quasi tutte hanno un riscontro con la storia principale, ovvero si incrociano con la linea narrativa che si presenta nel primo episodio e che si risolve nell’ultimo.

LEGGI ANCHE:  The Umbrella Academy 2: ecco Klaus in versione popstar [VIDEO]

Le storia di Cinque, di Diego, di Klaus e di Ben sono particolarmente intense e importanti nel contesto dello show. Mentre quella di Vanya è piuttosto collaterale e, forse, forzata. Nonostante Vanya sia un personaggio chiave, è come se gli sceneggiatori le avessero scritto una storia del tutto parallela che per pura coincidenza riguarda la risoluzione di The Umbrella Academy 2.

Inoltre, sembra che gli showrunner abbiano voluto giocare sul sicuro, puntando a ripetere gran parte delle scelte fatte per la Stagione 1, come per esempio la scelta di inserire nella trama principale un’altra fine del mondo. Questo viene mostrato nel trailer che potete vedere qui sotto.

Come è già noto, i protagonisti si ritrovano a vivere negli anni ’60. Ciò rende lo show molto interessante e curioso, dato che quello che i membri dell’Umbrella Academy fanno si ripercuote nelle reale storia che l’umanità ha vissuto.

La colonna sonora

I brani scelti per comporre la colonna sonora sono molto belli e ben accoppiati alle varie sequenze degli episodi. Gli effetti speciali sono un motivo di vanto per lo show, dato che sono utilizzati in ogni episodio, senza risparmiare in post-produzione.

LEGGI ANCHE:  The Umbrella Academy 2: ecco Klaus in versione popstar [VIDEO]

Inoltre, il finale – più di quello della prima stagione – funziona e crea attesa per il terzo capitolo!

Conclusioni

Concludendo, The Umbrella Academy è un ottimo prodotto televisivo che deve la sua forza alla sfaccettatura dei suoi personaggi. La storia, seppure con qualche mistero, è comprensibilmente adatta a ogni tipo di pubblico. Per questo motivo non offre profondità dialettica. Alcuni colpi di scena sono meglio piazzati rispetto ad altri, ma questi non sono un punto di forza dello show. Piuttosto, lo si guarda piacevolmente anche e soprattutto per il suo ottimo impatto visivo e per la cospicua presenza di scene d’azione ben girate.

The Umbrella Academy è tra le uscite di luglio di Netflix, scoprite QUI le uscite di Agosto!

Per altre news e aggiornamenti continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com