Benji & Fede si “sciolgono”

Si separa una delle coppie musicali più celebri dello scorso decennio

Benji
Benji & Fede nel video di "Dove e quando"
Condividi l'articolo

La fine di una realtà celebre del pop italiano anni ’10

Benjamin Mascolo e Federico Rossi, in arte Benji & Fede, sono un duo pop che ha tenuto banco, nella musica, italiana, per tutti gli anni ’10. Il loro successo è derivato inizialmente (manco a dirlo) dalla popolarità guadagnata grazie alla rete. Nel corso dello scorso decennio hanno pubblicato quattro album in studio, guadagnandosi le simpatie di un pubblico molto ampio ma anche assurgendo, volontariamente o meno, a “simboli” del pop italiano più ingenuo e disimpegnato, patinato e superficiale. In questo non un ruolo secondario ha giocato anche (lo diciamo con obiettività) il gradevole aspetto dei due, da perfetta “boy band” anni ’90.

Visualizza questo post su Instagram

“Il 3 maggio, chiuderemo questa fase della nostra vita. Leggendo questo libro avrete capito che la nostra storia è stata bellissima, speciale, irripetibile ma anche intensa e faticosa. «Non so come fate a fare questa vita», ci dicono qualche volta gli amici. La verità è che non avremmo potuto fare altro. Solo che non puoi vivere perennemente a duecento all’ora restando la stessa persona, e per ritrovare la magia di quello che facciamo abbiamo bisogno di ritrovare noi stessi. Semplicemente Federico e Benjamin. Abbiamo scritto questo libro perché sentivamo di doverlo spiegare a tutti coloro che hanno creduto in noi, per far comprendere meglio la nostra scelta. Abbiamo sempre condiviso tutto, sin dall’inizio, ed era giusto farlo anche ora. “ – NAKED, dal 17 Marzo in tutte le librerie, vi racconteremo tutti i retroscena della nostra vita in questi anni, e perché abbiamo deciso che, per ora, l’Arena di Verona sarà il nostro ultimo concerto. Non è stata una scelta facile, Vi vogliamo bene. B&F

Un post condiviso da Benji & Fede (@benjiefede) in data:

Uno scioglimento che lascerà delusi molti fan

Oggi, la collaborazione artistica conosciuta come Benji & Fede cessa di esistere. O meglio, questo accadrò il 3 maggio 2020, quando i due terranno il loro ultimo concerto come coppia artistica all’Arena di Verona. Ecco qui sopra il tweet dell’annuncio. L’ultima esibizione dei due sarà preceduta dalla pubblicazione del libro biografico a loro dedicato, intitolato NAKED, in uscita il 17 marzo. Che dire: una grossa perdita per il mondo del pop romantico strappalacrime; una perdita forse un po’ meno grave per la scena italiana nel suo complesso.

Fonte: La Repubblica

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.