Stranger Things 4, Unidici il prossimo, pericoloso villain?

Potrebbe essere Undici a mettere in pericolo Hawkins e i suoi amici? Sembrerebbe di sì.

stranger things 4
Condividi l'articolo

Un portale come Reddit è oro colato per tutte quelle persone a cui piace elucubrare e dar sfogo alla fantasia. Dalle teorie sulla possibile terza stagione di The OA fino ovviamente alla futura Stranger Things 4. Già, non poteva esimersi nemmeno la fortunata serie Netflix dei Fratelli Duffer da queste possibili fan theory. In particolare, per la prossima stagione di Stranger Things, ci si chiede chi possa incarnare il pericolo per eccellenza. Superato il Mind Flayer in questa terza stagione, ci sono varie opzioni per entrare a contatto con la futura quarta stagione. Come lasciano intendere le scene post-credtis, ci sarà qualcuno da salvare. Ma solamente i sovietici saranno i nemici da combattere? Il Sottosopra e le sue creature sono finite con la distruzione del Mind Flayer? Secondo alcuni, no.

Un utente Reddit ha scovato alcuni indizi interessanti che potrebbero avere a che fare con il coinvolgimento di Undici. La bravissima Millie Bobby Brown, attrice che interpreta l’ormai iconico personaggi, potrebbe essere designata come prossimo nemico in Stranger Things 4. Inevitabile a questo punto la domanda “ma come può essere possibile?“. Ebbene, ci sono alcuni indizi che lasciano pensare a questo. In primo luogo, la sorte del povero Billy potrebbe toccare anche Undici. Anche lei è stata morsa dal Mind Flayer e, seppur sia riuscita ad espellere il suo “demone sotto la pelle“, non è detto che non sia rimasta infetta. Esattamente come Billy che, dopo l’aggressione, ha vomitato via parte del Mind Flayer ma ne è rimasto soggiogato.

LEGGI ANCHE:  El Camino, quella fotografia di Hank che ha fatto commuovere i fan

Tuttavia, c’è da fare un distinguo tra la natura di Billy e quella di Undici, per cui non necessariamente potrebbero valere le medesime regole. Oltre al fatto che l’intento della creatura era palesemente indirizzato verso l’annientamento di Undici.

Stranger Things 4
Stranger Things 4, Undici nuovo villain?

Punto secondo, un piccolo easter egg presente nelle ultime, tristissime scene. Come dimostra il frame che potete trovare qui sopra, un’ombra va a disegnare un Mind Flayer stilizzato proprio sul volto di Undici. Che sia un indizio? Non sarebbe strano visto che i fratelli Duffer ci hanno abituato ad easter egg e citazioni varie. Il dubbio che quindi possa essere Undici il nuovo villain è molto forte anche se ci pare abbastanza difficile che la scelta possa ricadere su di lei. Possiamo affermare, seppur con poche certezze, che la quarta stagione sarà incentrata sul salvataggio dell’americano rinchiuso in Russia e plausibilmente sullo smantellamento di un altro laboratorio che ricrea Demogorgoni. Difficile pensare che quello sia un vero Demogorgone giacché morirono tutti quando Undici chiuse il portale. Non ci resta che attendere, dunque, e vedere se Undici sarà o meno il nuovo villain.

LEGGI ANCHE:  Tredici: annunciata ufficialmente la seconda stagione