Neon Genesis Evangelion arriva su Netflix

Neon Genesis Evangelion
Condividi l'articolo

Neon Genesis Evangelion torna alla ribalta e arriva su Netflix.

La celebre serie animata Neon Genesis Evangelion, che ha appassionato milioni di persone in tutto il mondo, verrà caricata sulla piattaforma streaming Netflix, all’inizio del 2019. L’Azienda americana ha di recente diffuso la notizia sui social, tramite un trailer della serie, con il proprio logo impresso sopra. Secondo le prime indiscrezioni, il prodotto di Hideaki Anno, verrà caricato sul sito nella primavera del prossimo anno, anche se al momento, non appare alcuna data specifica al riguardo.

Insieme alla serie tv, dovrebbero essere caricati anche i film: The End of Evangelion e Evangelion: Death and Rebirth.

La serie, in breve

La storia di Neon Genesis Evangelion è ambientata nella futuristica città di Neo Tokyo-3 a distanza di quindici anni da una catastrofe planetaria. Le intere vicende si incentreano sulle avventure di Shinji, un ragazzo che viene reclutato dall’agenzia speciale Nerv, per pilotare un mecha gigante, anche noto con il nome Eva. Un robot costruito per combattere dei misteriosi esseri chiamati Angeli.

LEGGI ANCHE:  Netflix, in arrivo la docu-serie sulle case più infestate d'America

Neon Genesis Evangelion è anime composto da 26 episodi e realizzato nel 1995 dallo studio Gainax,  da Hideaki Anno. L’opera è stata premiata con diversi premi e riconoscimenti, ed è considerata universalmente uno degli anime più acclamati e influenti di tutti i tempi. 

Neon Genesis Evangelion

Gli ultimi due episodi della serie originale, a causa del loro finale enigmatico, spinsero gli appassionati a chiedere una conclusione cinematografica. Un epilogo che potesse dare una risposta definitiva ai numerosi interrogativi rimasti insoluti all’interno della storia. Pertanto, nel 1997 l’ideatore del franchise, assieme allo Studio Gainax, ha portato alla luce due lungometraggi animati. Film mirati a chiarire ed a soddisfare i dubbi e le aspettative degli ammiratori,

Nell’arrivo di Neon Genesis Evangelion su Netflix, potrebbe nascondersi un’azione di marketing. Una strategia pubblicitaria per riportare in voga il brand e l’universo creato da Hideaki Anno, per l’uscita del film conclusivo, prevista per il  2020.

Nel frattempo vi lasciamo con il trailer dell’opera:

22237176 10214282743332807 1976948039 n