Morto Vinnie Paul, batterista e co-fondatore dei Pantera

Mancato Vinnie Paul, ex-batterista e co-fondatore dei Pantera.

Scomparso ieri, 22 giugno, Vinnie Paul, all’anagrafe Vincent Paul Abbott. Il batterista è morto a Las Vegas, all’età di 54 anni. La sua morte è stata annunciata sul suo profilo Facebook, ma le cause non sono state rese note.

Risultati immagini per vinnie paul

Vinnie Paul è stato il co-fondatore, nel 1981, dei Pantera, uno dei più celebri gruppi heavy metal a cavallo tra anni ’80 e ’90. Assieme al fratello Darrell Lance Abbott – meglio noto come Dimebag Darrell, quest’ultimo assassinato come tutti sanno nel 2004 – Vinnie Paul ha costruito album dopo album quello stile noto come groove metal. Stile che ricordiamo specialmente espresso in album come Cowboys from Hell (1990) e Vulgar Display of Power (1992).

Risultati immagini per vinnie paul

Ma l’attività del musicista non si è limitata ai Pantera. Nel 2003, in seguito allo scioglimento del gruppo, ha fondato sempre assieme al fratello la band Damageplan, che ha necessariamente pubblicato un solo album, New Found Power, nel 2004. Inoltre, il batterista è stato membro del supergruppo metal Hellyeah, assieme a componenti di Mudvayne e Nothingface.

Fonte: “www.billboard.com”

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here