Annunciato il gioco di Harry Potter in realtà aumentata dai creatori di Pokémon Go

Presto potremo lanciare magie per le strade delle nostre città.

Annunciato il gioco di Harry Potter in realtà aumentata
Condividi l'articolo

Annunciato il gioco di Harry Potter in realtà aumentata:

Con estrema gioia per i fan della saga di Harry Potter (che al cinema ha avuto un suo spin off, Animali fantastici e dove trovarli) , la Niantic Labs,  ha annunciato ufficialmente lo sviluppo del videogioco Harry Potter: Wizards Unite.

La Niantic, già conosciuta per aver lanciato il celebre Pokémon Go, ha trovato la collaborazione della Warner Bros. e della Portkey Games.

Il principio del gioco seguirà proprio lo stesso del precedente Pokémon Go. I giocatori utilizzeranno la realtà aumentata tramite GPS per imparare e lanciare magie, scoprire nuovi mondi e affrontare creature magiche. In altre parole sarà una rievocazione virtuale delle avventure legate al magico mondo scaturito dalla penna della Rowling.

Per il momento i dettagli non sono molti, ma il fondatore e amministratore delegato della Niantic, John Anke, ha dichiarato:

Il nostro obiettivo qui alla Niantic è sfruttare la tecnologia per creare esperienze nel mondo reale che aiutino le persone a scoprire gli angoli splendidi e spesso magici della realtà che le circonda. Le amatissime storie di Harry Potter hanno catturato l’immaginazione di tutto il mondo per oltre 20 anni. Presto trasformeremo la fantasia in realtà aumentata, permettendo ai fan e ai loro amici di diventare maghi e streghe.

 

LEGGI ANCHE:  La Scimmia a Cinesophia, il festival del cinema e della filosofia

Credit: Niantic, Orgoglionerd