The Batman: nuova sceneggiatura e possibile uscita nel 2019

Condividi l'articolo

Dopo uno sviluppo piuttosto travagliato, che ha visto dapprima l’abbandono dalla regia di Ben Affleck e continui rumors non esattamente positivi per i fans del cavaliere oscuro, arrivano ottime notizie per il nuovo capitolo dedicato ad uno dei supereroi più amati del mondo DC. Con Matt Reeves saldamente alla regia, The Batman ha ora una sceneggiatura completamente nuova, che è stata riscritta sempre da Affleck e Geoff Johns. Sintomo questo della personalità di Reeves, che ha probabilmente accettato di lavorare alla pellicola a condizione di poter intervenire con un tocco più personale.

Il regista, intervistato in un podcast, ha dichiarato:”Accetto il fatto che chi investe una colossale quantità di denaro per realizzare questi film ha il diritto di fare ciò che vuole col progetto, ma d’altro canto, se mi volevano coinvolto, dovevo poterlo fare in una maniera capace di coinvolgermi a livello emotivo. Se così non fosse, non riuscirei a fare un buon lavoro. Ho discusso [con la Warner, ndr.] di quello che volevo esplorare dal punto di vista emozionale e di quello che intendo raggiungere con la mia visione. Ho pensato che se avessero appoggiato la cosa bene, altrimenti avrebbero potuto tranquillamente passare oltre e sentire un’altra persona.”

Inoltre, pare che l’uscita del film sia ora prevista per il 2019, secondo quanto riportato da Variety, nonostante non ci siano ancora conferme ufficiali. Quello che si sa è che il casting non è ancora iniziato per via degli impegni di Reeves su The War – Il pianeta delle scimmie.

LEGGI ANCHE:  Batman: Arkham Knight, i fan lo acclamano come miglior gioco action di sempre [FOTO]