The Souvenir: Martin Scorsese nel nuovo progetto di Joanna Hogg

Condividi l'articolo

Martin Scorsese sarà il nuovo produttore esecutivo per l’ultimo film della regista Joanna Hogg, The Souvenir. Una nuova coppia lavorativa per creare un prodotto che abbraccia una dimensione romantica, ma anche una misteriosa e in cui avrà una parte Robert Pattinson. Le riprese del film dovrebbero prendere il via questa estate.

Screen Daily oltre ad essere i primi a pubblicare la notizia hanno annunciato la sinossi:”Attraversando la decade degli anni ’80, il film traccerà la storia di una giovane studentessa di cinema coinvolta nella sua prima storia d’amore, che cercherà di discernere la realtà dalla finzione nella complicata relazione con un uomo inaffidabile“. Altri attori che troveremo nella pellicola sono Ariane Labed, Tom BurkeRichard Ayoade.

Hogg ha spiegato come voglia raccontare questa storia da diversi anni ormai, affermando che dopo il suo ultimo film, Exhibition, chiese a Martin quale film avrebbe dovuto fare in seguito. Oltre a The Souvenir avrebbe voluto produrre una storia di fantasmi, ma anche su consiglio di Scorsese la scelta è ricaduta su questo film. Un consiglio non da poco che speriamo possa essere un buon auspicio per il film; la storia sui fantasmi, per intanto, può aspettare.

LEGGI ANCHE:  Lutto nel mondo della boxe, è morto "Toro scatenato"