“La Bella e Lord Voldemort” : il trailer potteriano dei PistolShrimps

Condividi l'articolo

Il 16 marzo 2017 uscirà nelle sale cinematografiche La Bella e La Bestia, con protagonista Emma Watson, ed è sbarcato sul web un trailer troppo ben pensato e geniale per non parlarne.

Si parla del trailer di Beauty and Lord Voldemort, montato e curato dal canale YouTube comico PistolShrimps, che nel giro di poche ore è diventato virale, soprattutto tra i fans di Harry Potter.

Prendere due piccioni con una fava, considerato che Emma Watson è la storica Hermione della tanto amata (e compianta) saga: e certamente il personaggio di Tom Riddle, alias Lord Voldemort, si inserisce nei panni della perfetta bestia.

Cosa ho amato di questo trailer? La genialità, e lo dico da potteriana doc. Nel trailer non può scappare ad un occhio esperto l’uso frequente della maledizione Avada Kedavra, suggerita dai fasci verdi che vengono sprigionati lungo i due minuti di esclusiva. E se l’incastro perfetto Lord Voldemort – Belle non è abbastanza, è bene notare l’inserimento del Platano Picchiatore, che funge da perfetta cornice nell’incontro innevato dei due innamorati. Ed un tappeto rosso da srotolare davanti a questi geni del canale YouTube per il riferimento del giovane Tom, prima che diventasse lo stregone più temuto di tutti i tempi: anche la Bestia è stata umana.

LEGGI ANCHE:  Harry Potter: ecco come è nato il Cappello Parlante

E se il nostro cuore da potteriani nell’assurdità della coppia ha potuto sussultare, certamente ha anche avuto modo di ridere: ammetto che un Tom Riddle circondato da passerotti allegri e cinguettanti non è mai stato oggetto delle mie fantasie da fan accanita della saga… No, per nulla. Ma è divertente!

In attesa dell’uscita del film (quello originale!), invito tutti coloro che si sono persi questa meraviglia magica a rimediare: qui sotto il trailer completo!