Black Mirror: nuovo trailer e dettagli sulla trama della terza stagione.

Condividi l'articolo

Black Mirror è una serie tv antologica che muove grandi critiche alle nuove tecnologie e agli effetti collaterali di esse. Di recente è stata acquistata da NETFLIX per il prezzo di 40 milioni di dollari. Dopo diverse GIF sui Social Network è stato ufficialmente annunciato il ritorno della serie tv che sarà disponibile dal 21 ottobre in contemporanea mondiale sulla piattaforma di streaming NETFLIX con sei nuovi episodi.

Ecco il trailer ufficiale della terza stagione:


Qui sotto trovate maggiori dettagli circa le trame dei sei nuovi episodi:

black-mirror-3-4Nosedive [3×01]
Il primo episodio della serie sarà diretto da Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane) e si svolgerà in un mondo sprofondato nell’ansia da stato sociale, dove gli abitanti della terra vivono ossessionati da un ranking in cui chiunque è classificato con un punteggio che va da 1 a 5. Lacie (Bryce Dallas Howard) è un’impiegata schiacciata dalla propria insicurezza che vive nell’ombra della vecchia amica Naomi (Alice Eve), che invece appartiene a quell’élite della società che Lacie ha forse trovato il modo di raggiungere…

LEGGI ANCHE:  The Bad Batch - Recensione del film su Netflix

black-mirror-3-1

Playtest [3×02]
L’avventuriero giramondo e scavezzacollo Cooper (Wyatt Russell) viene chiamato in Gran Bretagna per provare un nuovo avanzatissimo videogioco. Tuttavia, se da una parte s’innamorerà di Sonja (Hannah John-Kamen), l’esperienza con il videogioco si rivelerà molto più spaventosa del previsto.

Shut Up and Dance [3×03]
Nel terzo episodio, diretto da James Watkins (The Woman In Black) troveremo come protagonista un’introverso 19enne di nome Kenny (Alex Lawther) che cade vittima in una tranello online, e si trova improvvisamente obbligato ad allearsi con il misterioso Hector (Jerome Flynn). In realtà sono entrambi al servizio di un oscuro personaggio…

San Junipero [3×04]
Il quarto episodio sarà diretto da Owen Harris e sarà ambientato in California nel 1987 più precisamente a San Junipero che è una deliziosa cittadina di mare sinonimo di sole, surf e sesso. Ma non tutto è come sembra e alle nuove arrivate Yorkie (Mackenzie Davis) e Kelly (Gugu Mbatha-Raw) capiterà qualcosa d’inaspettato che cambierà totalmente le loro vite.

LEGGI ANCHE:  Dark 3 | Recensione della terza e ultima stagione della serie Netflix

black-mirror-3-3Men Against Fire [3×05]
Il quinto episodio, diretto da Jacob Verbruggen (London Spy) si svolge in un futuro ignoto dove i soldati Stripe (Malachi Kirby) e Raiman (Madeline Brewer) sono chiamati a difendere un villaggio da un’invasione di spietati mutanti. Dalla loro i due hanno il vantaggio di un equipaggiamento altamente tecnologico, ma basterà a salvarli?

Hated in the Nation [3×06]
Sullo sfondo di una Londra del futuro, la detective Karin Parke (Kelly McDonald) e la sua aiutante esperta di tecnologia Blue (Faye Marsay) investigano una serie di misteriosi omicidi sinistramente connessi al mondo dei social media. L’episodio sarà diretto da James Hawes e sarà quello di durata maggiore tra i sei.

black-mirror-3-2



Charlie Brooker
 produttore e ideatore di Black Mirror ha inoltre rilasciato delle dichiarazioni sul successo che la sua serie tv ha riscosso:

“La portata della terza stagione è ancora più grande, probabilmente ancora più disturbante che in precedenza. Non esiste un episodio che rappresenti al meglio la stagione: ognuno è estremamente diverso dall’altro ed autonomo”.