Morto Alan Arkin, l’attore di Little Miss Sunshine aveva 89 anni

Alan
Condividi l'articolo

Alan Arkin aveva recitato in Little Miss Sunshine, Arrivano i Russi, Arrivano i Russi e Argo

Se vi sembra di averlo già visto, non è un caso: Alan Arkin, morto ieri a 89 anni dopo decadi di carriera nel cinema, vanta molti film importantissimi nel suo curriculum ed è uno dei volti fondamentali del grande schermo da parecchio tempo. Dal 1967 per esempio, quando recitò in Arrivano i Russi, Arrivano i Russi e al fianco di Audrey Hepburn ne Gli Occhi della Notte.

Poi è apparso in moltissimi altri celebri, tra i quali Catch 22 di Mike Nichols (con un cast stellare, assolutamente da recuperare) e anche Edward mani di forbice (1990), Americani (1992), L’ultimo contratto (1997), L’altra faccia di Beverly Hills (1998), Agente Smart – Casino totale (2008), Sunshine Cleaning (2008) e Uomini di parola (2012).

I più giovanissimi lo ricorderanno in Argo, il film di Ben Affleck del 2012, nel quale interpretava un produttore hollywoodiano che veniva coinvolto nella finta produzione di un film in Iran per far scappare dal paese degli americani rimasti intrappolati dopo la cattura della loro ambasciata.

Si è spento nella sua casa di Carlsbad, in California. I figli lo ricordano così: “Nostro padre era una forza della natura, un talento unico, sia come artista che come uomo. Un marito amorevole, padre, bisnonno e bisnonno, era adorato e ci mancherà profondamente” Il pubblico non lo dimenticherà mai come attore di immenso talento.

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa