Addio a Spencer Lofranco
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
L’attore canadese Spencer Lofranco, noto soprattutto per aver recitato al fianco di John Travolta nel film del 2018 Gotti, è morto all’età di 33 anni. La notizia, confermata dalla famiglia, ha scosso il mondo del cinema indipendente e i fan che lo seguivano dai suoi esordi.
Il fratello di Spencer Lofranco, Santino ha annunciato la morte dell’attore su Instagram il 20 novembre, condividendo diverse foto e un messaggio commosso:
Fratello mio. Hai vissuto una vita che solo alcuni potrebbero sognare. Hai cambiato la vita delle persone e ora sei con Dio. Ti amerò per sempre e mi mancherai, Bear. Riposa in pace. 18 ottobre 1992 – 18 novembre 2025.
Secondo quanto riportato da TMZ, la morte di Spencer Lofranco è attualmente oggetto di indagine nella Columbia Britannica, in Canada. Nato a Toronto, Lofranco aveva collezionato sette interpretazioni cinematografiche tra il 2013 e il 2018. Tra queste spiccano il film di guerra del 2014 diretto da Angelina Jolie, Unbroken, e Gotti del 2018, in cui interpretava il figlio del personaggio interpretato da John Travolta.
In un’intervista rilasciata nel 2014 alla rivista Interview, Spencer Lofranco, aveva raccontato di aver scelto la recitazione a 17 anni, nonostante il desiderio del padre che intraprendesse una carriera nello sport o in ambito legale. Dopo un anno di studi alla New York Film Academy, ottenne il suo primo ruolo in At Middleton del 2013, seguito da Jamesy Boy del 2014. Nel corso degli anni partecipò anche ai film Dixieland e Home del 2015 e King Cobra del 2016.
Da bambino, Angelina Jolie era la ragazza dei miei sogni. Ora girerò un film con lei – aveva dichiarato a Interview durante l’avvio delle riprese. È pazzesco. Lo dico alla gente e loro rispondono tipo, ‘Sì… ok’. Non mi credono nemmeno.
Nel suo ultimo post pubblicato su Instagram, l’attore aveva scritto: Il meglio deve ancora venire.
Riposa in pace, Spencer.