L’UCEI denuncia Enzo Iacchetti: “Demonizza Israele e gli ebrei”

Iacchetti
Condividi l'articolo

La denuncia della Unione delle Comunità Ebraiche Italiane contro le parole di Iacchetti: “Ribadisce pregiudizi che per millenni hanno alimentato l’antisemitismo”

Denuncia contro Enzo Iacchetti da parte della Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, che arriva a poche settimane dal famoso scontro in diretta televisiva tra lo storico conduttore di Striscia la Notizia e Eyal Mizrahi, presidente della Federazione Amici di Israele, con la famosa frase “definisci bambino” che aveva scatenato l’indignazione e la reazione furiosa di Iacchetti.

Ora l’UCEI procede alla denuncia, fornendo come motivazione: “[Iacchetti viene denunciato] per le sue parole e modi di demonizzare Israele e il popolo ebraico ribadendo pregiudizi che per millenni hanno alimentato l’antisemitismo. Speravamo che almeno le parole del Papa fossero prese sul serio. Ci sono temi sui quali lo show non può né iniziare né andare avanti”.

Fonte: La Stampa

Seguiteci su LaScimmiaPensa e su WhatsApp