Musk risponde a Billie Eilish: “Non la più intelligente”

Su X, Elon Musk ha risposto a modo suo ai recente attacchi che Billie Eilish gli aveva fatto qualche giorno prima

Billie eilish, elon musk
Condividi l'articolo

Elon Musk non le manda a dire

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Elon Musk ha finalmente rispsoto alla stroncatura piena di parolacce di Billie Eilish, tentando di criticare l’intelligenza della vincitrice del Grammy. Rispondendo su X a un post sulle critiche iniziali della cantante, il CEO di Tesla ha replicato: Non è la più intelligente del mondo.

image 157

Qualche giorno fa, Billie Eilish aveva attaccato Elomn Musk definendolo un fottuto, patetico, codardo per non aver donato i suoi soldi agli aiuti umanitari. La dichiarazione della cantante era arrivata in risposta a un carosello di foto pubblicato su Instagram dal gruppo di attivisti My Voice, My Choice, che elencava i molti modi in cui Musk potrebbe utilizzare parte del suo patrimonio per aiutare il mondo, mentre si avvicina al traguardo di diventare il primo triliardario della storia.

Tra gli esempi citati dagli attivisti figuravano la spesa di 40 miliardi di dollari all’anno per porre fine alla fame nel mondo entro il 2030 e circa 2 miliardi di dollari all’anno per ridurre lo status di specie in via d’estinzione per 10.433 animali.

LEGGI ANCHE:  Elon Musk vuole fondare una casa videoludica con I.A. per "rendere i videogiochi di nuovo grandi"

Per Eilish, criticare l’estrema concentrazione di ricchezza negli Stati Uniti è ormai diventato un tema ricorrente. In precedenza, aveva fatto notizia durante il discorso di ringraziamento ai Wall Street Journal Innovator Awards, in cui aveva contestato il comportamento dei miliardari e li aveva esortati a donare parte del loro denaro. Il co-fondatore di Facebook Mark Zuckerberg era presente alla cerimonia.

Siamo in un momento in cui il mondo è davvero, davvero brutto e davvero buio e le persone hanno bisogno di empatia e aiuto più che mai, soprattutto nel nostro Paese, aveva dichiarato Eilish alla platea. Vi voglio bene a tutti, ma ci sono alcune persone qui che hanno molti più soldi di me. Se siete miliardari, perché lo siete? Senza odio, ma sì, date via i vostri soldi, piccoletti.

La replica di Elon Musk è arrivata poche ore prima che la sua piattaforma X subisse interruzioni diffuse causate da problemi tecnici presso il fornitore di servizi di sicurezza informatica Cloudflare. L’azienda ha riferito di aver registrato un picco di traffico insolito martedì mattina. Tra gli altri servizi colpiti dai malfunzionamenti di Cloudflare figurano ChatGPT e Sora di OpenAI, Letterboxd, Shopify, Uber, Canva, Grindr e il videogioco League of Legends di Riot Games.

LEGGI ANCHE:  Elon Musk potrebbe diventare il primo trilionario

Che ne pensate?