Toy Story 5, il Trailer del nuovo film Pixar [VIDEO]

Ecco le prime immagini di Toy Story 5, nuovo attesissimo capitolo dell'amatissima saga Pixar

toy story 5
Condividi l'articolo

Ecco Toy Story 5!

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

La magia di Toy Story sta per tornare sul grande schermo. Pixar ha pubblicato il primo teaser trailer di Toy Story 5, il quinto capitolo della saga animata più amata di sempre, la cui uscita nelle sale è fissata per il 19 giugno 2026.

Nel nuovo film, Woody, Buzz e il resto della gang si troveranno alle prese con Lilypad, un tablet intelligente ad alta tecnologia a forma di rana che renderà la loro vita — e il loro “tempo libero” — più complicata che mai. A dare voce al nuovo personaggio sarà Greta Lee, che si unisce al cast vocale della saga.

I doppiatori Tom Hanks e Tim Allen tornano nei ruoli iconici di Woody e Buzz Lightyear, mentre Joan Cusack sarà di nuovo Jessie, Blake Clark interpreterà Slinky Dog e Tony Hale tornerà nei panni di Forky. A sorpresa, Conan O’Brien entra nel cast prestando la voce a Smarty Pants, un nuovo e misterioso giocattolo.

LEGGI ANCHE:  Toy Story 5, svelato il villain: un esercito di Buzz in due nuove foto dal film [FOTO]

Alla regia ci sarà Andrew Stanton, già autore di successi come Alla ricerca di Nemo, Wall-E e Alla ricerca di Dory. Stanton, che ha co-sceneggiato tutti e quattro i precedenti film di Toy Story, sarà anche l’unico sceneggiatore accreditato di questo nuovo capitolo.

Il primo Toy Story, uscito nel 1995, segnò una svolta nella storia del cinema come primo lungometraggio d’animazione interamente realizzato al computer. Distribuito da Disney, il film e il suo sequel del 1999 furono seguiti da Toy Story 3 nel 2010 e da Toy Story 4 nel 2019, entrambi vincitori dell’Oscar come Miglior film d’animazione e capaci di superare il miliardo di dollari d’incasso mondiale.

Toy Story 5 sarà il 31° lungometraggio prodotto dalla Pixar. Lo studio, dopo il recente Elio (uscito il 20 giugno, con un incasso di 152 milioni di dollari), si prepara anche a lanciare Hoppers, un nuovo film originale previsto per marzo 2026. Nel frattempo, il successo di Inside Out 2, che ha incassato oltre 1,5 miliardi di dollari diventando il film più redditizio del 2024, conferma che i sequel Pixar continuano a garantire ottimi risultati al botteghino.

LEGGI ANCHE:  Toy Story 5: nel nuovo film Woody e Buzz combatteranno contro i videogiochi e il tech [FOTO]

Con un franchise così amato e redditizio, Toy Story 5 rappresenta una scommessa sicura per la casa di Emeryville, pronta a far sognare ancora una volta grandi e piccoli con una nuova, emozionante avventura nel mondo dei giocattoli.

Che ne pensate?