A24 ha pubblicato il primo trailer di Marty Supreme, la nuova commedia drammatica sportiva diretta da Josh Safdie, con Timothée Chalamet nel ruolo del prodigio del tennistavolo Marty Mauser. Il film, ambientato negli anni ’50, racconta l’ascesa di un giovane talento deciso a conquistare la gloria in uno sport allora ai margini della scena competitiva americana.
Marty Supreme è una rivisitazione romanzata della vita di Marty Reisman, leggendario campione di tennistavolo e vincitore di cinque medaglie ai Campionati Mondiali. Nel cast, oltre a Chalamet, figurano Gwyneth Paltrow, Fran Drescher, Tyler Okonma (conosciuto come Tyler, the Creator), Penn Jillette, Odessa A’zion, Kevin O’Leary (Mr. Wonderful di Shark Tank) e il regista Abel Ferrara.
Il film segna il ritorno dietro la macchina da presa di Josh Safdie dopo Diamanti grezzi (2019), co-diretto con il fratello Benny Safdie, e rappresenta il suo primo lungometraggio da solista dai tempi del debutto The Pleasure of Being Robbed (2008). Safdie firma la sceneggiatura insieme a Ronald Bronstein, con cui aveva già collaborato in passato. La produzione è affidata a Safdie, Bronstein, Eli Bush, Anthony Katagas, Chalamet e A24.
A ottobre, Marty Supreme ha ottenuto una standing ovation durante una proiezione segreta al 63° New York Film Festival, alla quale hanno partecipato a sorpresa Timothée Chalamet, Josh Safdie, Gwyneth Paltrow, Tyler Okonma, Odessa A’zion e il co-sceneggiatore Bronstein.
Questo film, per molti versi, oltre a parlare di Marty Mauser, è una lettera d’amore a New York – ha dichiarato Chalamet sul palco, aggiungendo di essere «molto emozionato» di presentare il suo nuovo progetto proprio nella città che lo ha ispirato.
Marty Supreme uscirà nelle sale cinematografiche il 25 dicembre 2025, promettendo di essere una delle pellicole più attese e discusse dell’anno.