È ufficiale: Il diavolo veste Prada 2 sta per arrivare sul grande schermo. Dopo anni di attesa, è stato pubblicato il primo teaser trailer del sequel del celebre film del 2006, che ha consacrato Meryl Streep e Anne Hathaway come una delle coppie più iconiche del cinema contemporaneo.
Nel breve video di 52 secondi, Miranda Priestly (Meryl Streep) torna a dominare i corridoi di Runway con il suo inconfondibile stile, sfoggiando dei tacchi a spillo rossi. Poco dopo, l’imponente direttrice viene raggiunta in ascensore dalla sua ex assistente Andy Sachs (Anne Hathaway). «Ci hai messo un bel po’», ringhia Miranda, mentre Andy sorride e indossa un paio di occhiali da sole neri.
Il sequel di Il diavolo veste Prada racconterà una Miranda Priestly alle prese con una nuova sfida professionale: rimanere rilevante in un mondo in cui il giornalismo cartaceo è in declino. L’iconica direttrice di Runway si troverà presto a confrontarsi con Emily Charlton (Emily Blunt), un tempo sua assistente junior e ora una potente dirigente di un gruppo del lusso, i cui investimenti pubblicitari sono vitali per la sopravvivenza della rivista.
Il film originale seguiva la storia di Andrea Sachs, una giovane neolaureata che sogna di lavorare nel giornalismo e accetta un impiego come assistente di Miranda Priestly. Nel corso del tempo, Andy si ritrova a dover scegliere tra la carriera e la vita privata, affrontando il prezzo del successo nel mondo della moda. Il film del 2006 è stato un successo di critica e pubblico, incassando 326 milioni di dollari al botteghino mondiale.
Nel cast di Il diavolo veste Prada 2 torneranno Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt, Stanley Tucci, Tracie Thoms e Tibor Feldman. A loro si aggiungeranno Kenneth Branagh, che interpreterà il marito di Miranda Priestly, e Simone Ashley in un ruolo ancora segreto. Secondo quanto riportato da Variety, si uniranno al cast anche Lucy Liu, BJ Novak, Justin Theroux e Pauline Chalamet. Patrick Brammall sarà il nuovo interesse amoroso di Andy Sachs, mentre Rachel Bloom apparirà in un ruolo non ancora rivelato.
È stato invece confermato che Adrian Grenier, interprete di Nate nel primo film, non tornerà nel sequel.