L’attesa per l’ultima stagione di Stranger Things è ufficialmente iniziata. Dopo la première mondiale tenutasi a Los Angeles giovedì sera, Netflix ha sorpreso i fan pubblicando su YouTube i primi cinque minuti del primo episodio della quinta stagione. La clip, intitolata The Crawl, riporta gli spettatori alle origini della serie, immediatamente dopo la misteriosa scomparsa di Will Byers (interpretato da Noah Schnapp) nel 1983.
Nel filmato si vede un giovane Will nel Sottosopra, mentre cerca di calmarsi canticchiando dolcemente Should I Stay or Should I Go dei Clash. All’improvviso, un Demogorgone lo attacca e lo insegue fino a un albero, provocandone una rovinosa caduta. Svenuto, Will viene trascinato nella tana di Vecna (Jamie Campbell Bower). Avvolgendolo tra i suoi tralci e tappandogli la bocca, Vecna pronuncia una frase inquietante: “Finalmente possiamo iniziare. Tu ed io faremo cose così belle insieme.”
Il primo volume della quinta stagione di Stranger Things debutterà su Netflix il 26 novembre, seguito dal secondo volume in uscita il 25 dicembre. L’episodio finale, che chiuderà definitivamente la saga, sarà disponibile il 31 dicembre.
Autunno del 1987. Hawkins è segnata dall’apertura dei Varchi e i nostri eroi sono uniti da un unico obiettivo: trovare e uccidere Vecna. Ma lui è scomparso, la sua posizione e i suoi piani sono sconosciuti. A complicare la loro missione, il governo ha posto la città in quarantena militare e intensificato la caccia a Undici, costringendola a tornare a nascondersi.
Con l’avvicinarsi dell’anniversario della scomparsa di Will, si avvicina anche un terrore pesante e familiare. La battaglia finale incombe, e con essa, un’oscurità più potente e mortale di qualsiasi cosa abbiano mai affrontato prima. Per porre fine a questo incubo, avranno bisogno che tutti, l’intera compagnia, siano uniti, un’ultima volta.
Con queste premesse, Stranger Things 5 promette di essere un finale epico e ricco di emozioni, pronto a chiudere una delle serie più iconiche e amate degli ultimi anni.