Dave Franco: “Se fossi stato scarso sarei sparito in fretta”

In una recente intervista a Bustle, Dave Franco ha parlato di quanto sia stato complesso emergere all’ombra del fratello maggiore James Franco

James franco Dave Franco
I due protagonisti di "The Disaster Artist"
Condividi l'articolo

Parla Dave Franco

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Dave Franco, oggi riconosciuto come uno degli attori più versatili di Hollywood, ha raccontato in una recente intervista a Bustle quanto sia stato complesso emergere all’ombra del fratello maggiore James Franco. Pur riconoscendo che avere un parente già affermato nel mondo del cinema gli abbia aperto alcune porte, Dave sottolinea che il suo percorso è stato segnato dall’impegno e dal talento personale.

Secondo l’attore, «nessuno mi avrebbe assunto solo perché ero il fratellino di James Franco». Ha poi aggiunto che, sebbene all’inizio la notorietà del fratello gli abbia permesso di entrare nell’industria cinematografica, la sua permanenza dipendeva unicamente dalla sua capacità artistica:

Se fossi stato una schiappa, sarei sparito molto in fretta.

Parlando del loro rapporto attuale, Dave Franco ha affermato :

A questo punto, credo che lui sia entusiasta di vedermi provare cose nuove e di vedermi crescere

Gli inizi della carriera di Dave Franco

Il primo ruolo di rilievo per Dave Franco risale al 2006, quando appare in un episodio della decima stagione della serie drammatica della WB Settimo cielo. L’anno successivo debutta al cinema con un piccolo ruolo nella commedia di formazione Superbad, diretta da Greg Mottola. La sua popolarità cresce nei primi anni del decennio grazie a ruoli secondari in film di successo come Fright Night, 21 Jump Street e Now You See Me.

LEGGI ANCHE:  Nerve - Recensione in anteprima

Tra i suoi lavori più recenti si annoverano le partecipazioni a Regretting You, Together e Love Lies Bleeding, che ne confermano la continua evoluzione artistica.

James Franco: dagli esordi al successo mondiale

James Franco ha iniziato la sua carriera sul piccolo schermo, ottenendo il primo ruolo importante nella serie cult di Paul Feig Freaks and Geeks. Il grande salto arriva nel 2002 con l’interpretazione di Harry Osborn in Spider-Man di Sam Raimi, ruolo che lo consacra come uno dei volti più noti di Hollywood.

Nel corso degli anni, l’attore ha collezionato successi con film come Strafumati, Milk, 127 ore, Una vacanza da sballo, Facciamolo finita, The Interview e The Disaster Artist.

Le controversie che hanno colpito James Franco

La carriera di James Franco ha subito una brusca battuta d’arresto nel 2019, quando due ex studentesse della sua scuola di recitazione lo hanno accusato di comportamenti inappropriati e sessualmente espliciti, sostenendo che avesse sfruttato la sua posizione di potere e promesso opportunità lavorative in cambio di favori. Nel 2021, la causa è stata risolta con un accordo extragiudiziale superiore ai 2 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE:  Johnny Depp chiama a deporre James Franco contro Amber Heard

Che ne pensate?