I fan della prima stagione di True Detective dovranno accantonare le speranze di rivedere insieme sullo schermo la leggendaria coppia formata da Woody Harrelson e Matthew McConaughey. Nonostante i recenti rumor e le dichiarazioni del creatore Nic Pizzolatto, Harrelson ha chiarito definitivamente la sua posizione durante un’intervista televisiva.
Durante la sua partecipazione al programma Today per promuovere il nuovo film Now You See Me: Now You Don’t, Woody Harrelson ha dichiarato che non esiste “alcuna possibilità” di tornare a interpretare il detective Marty Hart accanto a Matthew McConaughey, alias Rust Cohle, in una nuova stagione della serie HBO.
Molte persone vogliono sapere se ci sarà mai un altro True Detective con te e Matthew McConaughey – ha chiesto il co-conduttore Dylan Dreyer. [McConaughey] ha detto che gli piacerebbe se ‘Woody e io pensiamo che sia abbastanza buono. Non sarebbe nemmeno una scelta’. Ne faresti un altro?
Matthew è così divertente – ha risposto Woody Harrelson. A dire il vero, mai. Nessuna possibilità… Perché è andata alla grande. Mi piace che sia andata così, e semmai, fare un’altra stagione, credo, rovinerebbe tutto
La prima stagione di True Detective, andata in onda nell’inverno del 2014 su HBO, è considerata una delle migliori serie drammatiche degli ultimi anni. Harrelson e McConaughey furono entrambi candidati agli Emmy per le loro interpretazioni, contribuendo al successo globale della produzione.
Nonostante il rifiuto di Harrelson, Nic Pizzolatto – creatore della serie – aveva dichiarato a maggio nel podcast Nothing Left Unsaid di avere in mente una nuova storia incentrata sui personaggi di Rust Cohle e Marty Hart. McConaughey, in un’intervista a Variety, si era mostrato disponibile a tornare, a patto che la sceneggiatura fosse all’altezza.
Abbiamo centrato alla perfezione la prima stagione – ha affermato McConaughey. Ma se la sceneggiatura fosse come quella della prima, con quel fuoco e quella originalità, la farei. E poi si parla di monologhi. Beh, Rust Cohle aveva un monologo. Parlava di tutto ciò che aveva dentro, e non gli importava se lo ascoltavi o no. C’è libertà in questo.
Pizzolatto ha aggiunto:
La mia idea per una nuova stagione di True Detective con Rust e Marty è di nuovo basata sui personaggi. … Ma non è qualcosa che ho scritto o qualcosa del genere. È solo che l’avevo in testa. E abbiamo parlato di tornare insieme e farlo, e credo che i ragazzi siano aperti all’idea. La questione è solo se ciò accadrà mai o meno.
Per il momento, le parole di Harrelson sembrano mettere un punto definitivo alla possibilità di una reunion, lasciando ai fan solo il ricordo di una stagione entrata nella storia della televisione.