South Park: l’episodio di Halloween attacca Trump

Nello speciale di Halloween di South Park non poteva certo mancare un attacco a Donald Trump

south park
Condividi l'articolo

Come al solito South Park non ci va leggero

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

South Park è tornato con uno speciale episodio di Halloween che ha fatto discutere fan e media. La serie animata, nota per la sua satira irriverente, ha intrecciato politica, cultura pop e attualità, proponendo una trama che va oltre i confini del surreale, restando fedele al suo stile provocatorio. Nonostante ritardi e cambi di programmazione, gli episodi della stagione 2025 stanno riprendendo la loro cadenza regolare.

Nell’episodio andato in onda il 31 ottobre, Stan dà voce al malcontento di alcuni spettatori affermando: South Park fa schifo ora a causa di tutta questa merda politica, riferendosi alle recenti trame legate alla Casa Bianca. In pieno stile South Park, la risposta al problema è la creazione della criptovaluta South Park Sucks e l’invio del cugino di Kyle, Kyle Schwartz, a chiedere protezione a Donald Trump per questo progetto memecoin.

LEGGI ANCHE:  South Park 27: nel Trailer satira su Elon Musk e la ketamina

Da qui prende forma una trama parallela: Trump organizza una seduta spiritica, guidata dall’ex procuratrice generale Pam Bondi, per liberarsi da un’entità maledetta che lo perseguita alla Casa Bianca – nientemeno che sua moglie Melania. Compare anche il presidente della FCC, Brendan Carr, trasformato in una mummia dopo aver perso la libertà di parola, secondo Stephen Miller, che allude a una ferita intenzionale inflitta a Carr in un episodio precedente.

Questa settimana South Park è andato in onda con due giorni di ritardo, presentando uno speciale di Halloween dal titolo La donna col cappello. La programmazione della stagione 2025 ha subito numerosi slittamenti, cambi di data e perfino una première improvvisa della stagione 28. Tuttavia, si prevede che i prossimi episodi seguiranno nuovamente la cadenza bisettimanale, con uscite programmate per il 12 novembre, 26 novembre e 10 dicembre.

L’episodio precedente ha proseguito la saga del fallimento della relazione tra Trump e la sua compagna incinta, Satana. Inoltre, ha affrontato il trend virale di TikTok 6-7, che ha travolto la South Park Elementary School e ha coinvolto persino il co-fondatore di Palantir, Peter Thiel, intento a cercare l’Anticristo.

LEGGI ANCHE:  South Park deride Putin: "Il suo caz*o non funziona più bene e fa la guerra"

Che ne pensate?