Sophie Rain, modella e creatrice di OnlyFans, ha recentemente donato 121.000 dollari – l’intero guadagno netto del mese di settembre – a Feeding America, una delle più grandi organizzazioni no-profit statunitensi impegnate nella lotta contro la fame.
thanks to you guys we were able to raise $121,000 on my OnlyFans to feed the homeless in America! that’s 1,210,0000 meals to families in need, couldn’t have done it without you guys! pic.twitter.com/ObyXtKb2Rq
La cifra è sufficiente per fornire oltre 1,2 milioni di pasti a persone e famiglie in difficoltà.
L’annuncio è arrivato direttamente da Rain su X (ex Twitter), dove ha condiviso gli screenshot dei suoi guadagni e una lettera di ringraziamento ricevuta da Feeding America.
Grazie a voi ragazzi siamo riusciti a raccogliere 121.000 dollari sul mio profilo OnlyFans per sfamare i senzatetto in America. Sono 1.210.000 pasti per famiglie bisognose, non ce l’avrei fatta senza di voi! – ha scritto la giovane modella.
Il post è diventato rapidamente virale, totalizzando migliaia di condivisioni e commenti carichi di ammirazione.
Gli screenshot condivisi da Sophie Rain mostrano un guadagno lordo di 151.397,30 dollari e un utile netto di 121.116,93 dollari, con un incremento del 18,9% rispetto al mese precedente.
In un’intervista a The Blast, la modella ha spiegato la scelta di donare l’intera somma:
Non volevo tenere un solo dollaro di quei soldi – dice Sophie Rain. Se riesco a spostare l’attenzione dai miei contenuti al cibo nel piatto di qualcuno, allora ci riuscirò ogni volta
La motivazione, ha raccontato, nasce dal desiderio di usare la propria piattaforma per uno scopo più grande, nonostante le critiche ricevute.
Alcuni l’hanno trovato strano. Altri hanno riso. Ma il risultato è 1,21 milioni di pasti. Preferisco questo alla loro approvazione in qualsiasi momento
Secondo quanto riportato, Casey Marsh, Chief Development Officer di Feeding America, le ha inviato una lettera di ringraziamento:
Il vostro sostegno alimenta i nostri sforzi mentre lavoriamo per realizzare un’America in cui tutti abbiano un accesso dignitoso ed equo al cibo di cui hanno bisogno per prosperare
Questa non è la prima volta che Sophie Rain si distingue per iniziative filantropiche. In passato, la modella ha donato un milione di dollari a un progetto per l’acqua potabile promosso dallo YouTuber MrBeast, oltre ad aver lanciato la campagna benefica #GoonForGood.
Non ho ancora finito. Non è stata una trovata pubblicitaria. È un modello. Facciamo un sacco di soldi in questo settore. È ora che più persone facciano qualcosa di utile con questo settore – ha dichiarato Rain.
Con oltre 83 milioni di dollari di guadagni annuali, Sophie Rain è oggi la creatrice più redditizia su OnlyFans, ma il suo successo ha una caratteristica unica: non ha mai pubblicato foto di nudo.
Sono cristiana – ha raccontato a The Blast. Non ho mai postato foto di nudo. Lo tengo per mio marito. È qualcosa in cui credo e non scenderò a compromessi
Rain ha costruito la propria fortuna condividendo contenuti lifestyle, foto in bikini e momenti spontanei dietro le quinte, mantenendo sempre saldi i suoi valori.
Il suo obiettivo ora è chiaro: raggiungere i 100 milioni di dollari di guadagno, ma senza rinunciare ai propri principi.
Voglio guadagnare 100 milioni di dollari – ha dichiarato. So che la gente pensa che bisogna andare fino in fondo, ma non è così. Io ne sono la prova.